- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Coding
- programma in php
-
programma in php
salve,sono uno alle prime armi con il php,lo sto studiando a scuola,ma mi piace cosoi tanto che lo approfondisco molto anche a casa.Ho trovato questo sito molto interessante dove posso trovare tutte le mie risposte. Torniamo a noi,il professore ci ha posto questo problema:
creare una una pagina web dove presi in input 10 numeri,deve controllare se in ogni campo dove vengono inseriti i numeri non vi venga lasciato il campo vuoto,altrimenti deve visualizzare errore, e in fine di questi 10 numeri deve calcolare la media.Attendo una vostra risposta,grazie.
-
Beh, per vedere se un campo contiene numeri o meno puoi usare la funzione isNaN.
Per la media sommali tutti e poi dividi per 10...
E' solo un piccolo suggerimento perchè, visto che è x scuola, magari non vuoi la soluzione completa... se preferisci la soluzione te la scrivo...
-
A me non interessa per la scuola ma per un form.
Vorrei che alcuni campi del form fossero necessariamente riempiti.
Avevo cercato dei controlli javascript ma non mi soddisfano.Come funziona la funzione da te citata?
-
Ciao.
isNaN è una funzione di javascript.
Puoi controllare con php se un dato è numerico... con is_numeric.
In pratica:
gli passi 10 dati.
Li cicli con un ciclo for ($i=1;$i<=10;$i++)controlli ognuno con is_numeric, se da false stampi l'errore altrimenti continui.. ed alla fine sommi i valori
Di più non ti dico.
-
se me lo puoi inviare tutto fatto,mi fai un favore grandissimo.
grazie
-
grazie tantissimo a chi ha risposto allla mia richiesta
-
se me lo puoi inviare tutto fatto,mi fai un favore grandissimo
Visto che non è per la scuola, posso farlo.A chi mando fattura?
-
come la fattura?vuoi essere pagato?
-
Ovviamente no.
Ma visto che è un compito da fare a casa, mi spieghi perché dovrei fartelo io?
Che ci guadagneresti?Ti ho dato un'idea su come procedere. Sfruttala.
Se non ti va. Ok. Benissimo. Ma non chiedere che lo facciano per te. O almeno non chiederlo a me.
Dai, mettiti sotto e pensa a come farlo da solo.
-
grazie per il tuo modo di insistere cosi facendo dovro trovarmi io la soluzione,devo riuscirci da solo,sei stato molto utile grazie mille
-
ma tu fai il professore?mi ricordi un mio professore
-
Sì. Ho insegnato per qualche tempo matematica.
Ti interessano ripetizioni?
Seriamente: prova a sbatterci la testa da solo. Vedrai che la soddisfazione è maggiore e le possibilità che apprenda il php (o qualsiasi altra cosa, ovviamente) saranno maggiori.
Ps se non va il tuo metodo, fammi sapere che ci ragioniamo su.
-
Avevo un professore che si chiamava massimiliano e vedendo la tua foto gli somigli molto.
Per quanto riguarda quel problema,voglio e devo riuscirci da solo!
Grazie per la tua collaborazione,grazie!