• User Attivo

    Modello fattura Google (senza rimborso IVA)

    Ciao a tutti,
    qualcuno ha per caso già emesso la fattura relativa all'ultimo pagamento?

    Come dobbiamo regolarci a tal proposito?

    Se ho capito bene dal 30 Marzo Google non effettua più il rimborso IVA....e quindi come si fa a fatturare?

    Qualcuno così gentile da mostrare una sorta di modello "tipo".


  • Moderatore

    Ho i medesimi dubbi: ultimamente poi c'è parecchia confusione in merito. 😞


  • Super User

    Volevo fare una domanda a Spiadadda.
    Perdona ma ho visto che il tuo web è presentato uguale su vari domini.
    Ma questo non rischia che Google lo prenda per contenuto duplicato e penalizzi il sito?
    Una volta l'ho fatto e ho preso certe botte da Google incredibili.
    Comunque complimenti mi piace molto: molto ben fatto.


  • User Attivo

    Ciao bluwebmaster,
    prima di tutto ti ringrazio per i complimenti, ma ti posso assicurare che c'è ancora molto da fare e da lavorare e a tal proposito i consigli di tutti gli amici del forum, compreso i tuoi, sono ben accetti.

    Non ho capito bene cosa intendi quando dici: "presentato uguale su vari domini."
    Ti posso dire che nell'ultimo anno, dopo il restyling, ho riscontrato un calo dei guadagni superiore al 50% e non ho capito ancora il perchè e la tua tua indicazione potrebbe essere sicuramente una causa... quindi mi piacerebbe approfondire la questione.
    Sto dando per scontato che ti riferisci al sito Hobby Uccelli e non a quello in firma, giusto?

    Ciao


  • User Attivo

    Ciao,

    in teoria fai una fattura con iva a 0 e poi metti la dicitura:
    Prestazione non soggetta a IVA: Art.7 comma 4 DPR 633/72 e successive modifiche


  • E ricordatevi di cambiare la ragione sociale di Google. La fattura non va più intestata a Google California, ma alla sede europea in Irlanda.


  • Super User

    @spiadadda said:

    Ciao bluwebmaster,
    prima di tutto ti ringrazio per i complimenti, ma ti posso assicurare che c'è ancora molto da fare e da lavorare e a tal proposito i consigli di tutti gli amici del forum, compreso i tuoi, sono ben accetti.

    Non ho capito bene cosa intendi quando dici: "presentato uguale su vari domini."
    Ti posso dire che nell'ultimo anno, dopo il restyling, ho riscontrato un calo dei guadagni superiore al 50% e non ho capito ancora il perchè e la tua tua indicazione potrebbe essere sicuramente una causa... quindi mi piacerebbe approfondire la questione.
    Sto dando per scontato che ti riferisci al sito Hobby Uccelli e non a quello in firma, giusto?

    Ciao

    Mi riferivo al fatto che più domini puntano allo stesso spazio web presentando gli stessi contenuti.
    Credo che Google penalizzi, nella serp, cose simili.
    Io avevo una seire di domini che pur puntando a siti diversi per url e grafica,. tuttavia presentavno lo stesso database ....ricordo che sul principale avevo un discreto numero di unici al giorno, mentre sugli altri la situazioni era poco felice. Eliminati i secondari il primo triplico' gli unici nel giro di una settimane.
    Magari abbasandosi gli unici fai meno introiti.