- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Googlebot ed errore 404
-
Googlebot ed errore 404
Salve,
desideravo sottoporvi un problema; spero qualcuno mi sia di aiuto.
Ho un sito sviluppato in tecnologia .NET che presenta degli URL con parametri dinamici.
Il trace del sito mi riporta giornalmente degli accessi da parte di GoogleBot a pagine con parametri errati, mancanti o che non esistono (utilizzati per esempio per effettuare dei test); come faccio ad evitare questi accessi da parte di googlebot?
Grazie
-
Ciao giovynet,
queste URL che ti risultano visitate dagli spider di Google appaiono come link su qualche sito? O sono state visitate solamente da te, ad esempio in per qualche test?Altra domanda: sul sito in questione utilizzi AdSense? Se sì lo spider che osservi è con tutta probabilità lo spider di AdSense che visita (subito dopo le tue visite) le pagine che richiami, per tematizzarne la pubblicità. Insomma, se si tratta dello spider di AdSense è un comportamento normale e il fatto che le pagine non esistano più non causa alcun problema.
-
Ciao Apusoft,
grazie per la celere risposta.No queste url non sono presenti su nessun sito esterno; al massimo sono state "linkate" da me in una fase di test.
No, non utilizzo AdSense e comunque tendo a precisare che la pagina di questo URL esiste sul server web, sono i parametri che risultano errati.