• Bannato User Attivo

    milioni di visitatori al giorno ma...

    Scusate non so se è la sezione giusta... io ho un problema, ho spostato un sito da un server perchè consumava troppa banda a servage e le statistiche di quest'ultimo mi dicono che in 4 giorni ha avuto 4.272.368 pagine viste per un consumo di 296.39 GB. Sarebbe stupendo però histats nell'ultimo mese mi ha dato 47.000 pagine viste per un totale di 9.607 visitatori. Com'è possibile???????


  • User Attivo

    Tra i due mi fiderei sicuramente 100% di histats.. ma comunque ti consiglio di inserire Google Analytics, forse il più completo.


  • User Attivo

    Dipende dal tipo di software che il servizio di hosting usa e da come lo ha impostato, probabilmente quelle che citi sono chiamate al server comunemente dette "hits" che comprendono ogni singolo file scaricato dal browser, praticamente se in una pagina ci sono 10 immagini e 2 javascript ti verranno conteggiate 13 hits (la pagina + le 10 immagini + i 2 javascript). E' un problema di impostazioni della lettura dei logs (io in un server dedicato ho impostato awstats che aveva lo stesso problema così da conteggiare solo le pagine .php)


  • Super User

    @Luigi^ said:

    probabilmente quelle che citi sono chiamate al server comunemente dette "hits"...
    Facendo una breve analisi è probabile sia così....

    L'homePage contiene 66 file, cioè se dividiamo 4.272.368 (il dato riportato)
    per 66 otteniamo circa 64.000 pagine.

    Sono più di quelle indicate da histats, ma considerando che questo è un
    calcolo a spanne e che un sistema di statistiche basato su Log rileva
    accessi che un sistema basato su javascript non è in grado di rilevare....
    Direi che la differenza è credibile.

    :ciauz: