- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Gestione di Forum
- eliminare spam
-
Figurati
-
Salve,
Ho apportato anch'io la modifica suggerita dall'utente Forumdonne, poichè avevo il medesimo problema.
La soluzione è peggiorata ancora, ho avuto un attacco di spam con circa 10-15 messaggio giornalieri da cancellare e nuovi utenti che si registrano solo per spam (anche in lingua cinese scrivono).
Ho la versione 3.8.0 di Vbulletin. Come posso regolarmi in maniera definitiva? ci sono alcune funzioni all'interno del pannello per difendermi dallo spam?
Lilo
-
Mi dispiace, io ho la 3.8.1 e non ho avuto questo problema, anzi, non ho più avuto il problema.
Perchè non provi ad aggiornare la versione alla 3.8.2 (lo so, lo devo fare pure io! :D)......?
-
Leggete quì.
-
Ok ti ringrazio per il suggerimento, ho aggiornato all'ultima versione. Adesso vediamo se continuano a bombardarmi di spam
-
@cionfs said:
Leggete quì.
Cionfs attualmente ritieni che questa sia ancora la soluzione migliore per bloccare lo SPAM su vBulletin?
La chiave di Wordpress.org è la stessa che posso inserire da vBulletin in **Gestione Spam **per abilitare Akismet?
-
Io mi trovo bene con quel prodotto. Akismet non lo utilizzo quindi non ti saprei dire se funziona o meno. Comunque sì, la stessa chiave di wordpress funziona per vBulletin.
-
Cionfs tu che hai messo nel campo API delle opzioni di questo prodotto, dal pannello di Amministrazione di vB?
-
Tiu devi registrare quì per ottenere l'API.
-
Tu la usi la chiave API?
-
Si in quanto con quella chiave posso segnalare anche io (nel caso dovessero presentarsi) gli spambot e in questo modo vengono inseriti nel database centrale a cui fa riferimento il prodotto.
-
salve,
mi si ripropone nuovamente il problema di spam, nonostante l'aggiornamento della piattaforma all'ultima versione e la richiesta di calcolo nel modulo di registrazione.
il plugin indicato da cionfs è ancora funzionante per la 4.1.2?
dalla pagina in questione sembra di noReported to work
- 3.6.1, 3.6.2, 3.6.9, 3.6.10, 3.7.0, 3.7.1, 3.7.2, 3.7.3, 3.74, 3.80, 3.81, 3.82, 3.83, 3.8.4, 4.0beta3, 4.0 Gold
vi sono valide ed aggiornate alternative per combattere lo spam in vbulletin?