- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Hotel 3 Stelle oppure Hotel Tre Stelle?
-
Hotel 3 Stelle oppure Hotel Tre Stelle?
Ciao,
volevo chiedere un vostro parere.
Sto realizzando un sito per un hotel e al momendo di creare i nome e i titoli alle pagine mi è sorto questo dubbio.Meglio utilizzare come nome della pagina (e quindi anche nel titolo) HOTEL 3 STELLE SUPERIORE RICCIONE oppure HOTEL TRE STELLE SUPERIORE RICCIONE ?
Ho detto quindi anche nel titolo in quanto vorrei far corrispondere le chiavi di ricerca. Ho pensato che Google interpreti la chiave HOTEL 3 STELLE diversamente da HOTEL TRE STELLE (in pratica penso che per lui siano 2 chiavi diverse).
Avete qualche suggerimento da darmi oppure qualche tools da farmi consultare?
Grazie a tutti
Luca
-
Ciao LucaBaldazzi,
provo a ragionare "a voce alta" dato che non ho mai avuto questo tipo di problema.
Google intrerpreta sia il "3" che il "tre" e diciamo che li vede allo stesso modo (se scrivi "3" ti da anche i risultati con "tre" e viceversa).
Il problema è che le Serp sono diverse e quindi pur capendo che stiamo parlando di due argomenti identici vengono intrerpretati in maniera differente.Quindi posso consigliarti di ottimizzare il tuo sito per la chiave più ricercata, che in questo caso è "Hotel 3 Stelle", e poi una volta raggiunti buoni risultati con questa chiave inizi a farti linkare anche con l'anchor "Hotel Tre Stelle" in modo da migliorare anche con quest'altra chiave.
Un saluto,:)
Angelo
-
Grazie angelo,
nel mentre ho cercato di controllare e studiare un pochino il discorso... e sono arrivato alla tua stessa conclusione.Strano comunque che google interpretando nello stesso modo il "3" con "tre" abbia nelle serp dei risultati diversi.
ciao ciao e grazie
luca
-
Ciao lucabaldazzi,
per dubbi di questo genere ti consiglio di utilizzare lo strumento Google Trends, che fornisce confronti fra diverse combinazioni di keywords (in riferimento al numero di ricerche fatte su Google).
Come puoi vedere da qui http://www.google.com/trends?q=hotel+3+stelle,+hotel+tre+stelle la keyword "hotel 3 stelle" riceve in effetti un maggior numero di ricerche, quindi è opportuno puntare su questa
-
Ciao Lucabaldazzi,
anche io lavorando su siti turistici, ho riscontranto che gli utenti tendono ad utilizzare, quando scrivono, maggiormente il "3" rispetto al "Tre".
Credo che sia sopratutto per una questione anche di velocità e di facilità.
-
Si infatti penso di usare 3 invece che TRE
grazie a tutti.
luca