• Moderatore

    Strano sitelink

    Ciao a tutti,
    ho notato un sitelink molto strano, che definirei intermedio...

    L'ho notato su risultati "locali" cioè dove c'è una località presente e dove non c'è un sitelink "classico".

    In pratica, in maniera a dire il vero molto poco visibile, vi sono i link a 3 pagine del sito in luogo dei classici 4/8 del sitelink normale e non divisi in due colonne verticali bensì in orizzontale.

    Di questa cosa non mi ero mai accorto io o è in effetti una novità?

    Essendo poi in pieno aggiornamento PR non so se sia questione di datacenter particolari..cmq con questa ricerca i primi due siti hanno il sitelink intermedio...

    Qualcuno può confermarmi questa cosa? thank's

    :sun:


  • Moderatore

    Ciao Criss,

    stamattina sui alcuni miei siti ed in generale nella serp del mio mercato di riferimento, ho notato alcuni cambiamenti nei sitelink.

    Inanzitutto non vengono mostrati i 6 oppure 8 classici sitelink divisi in due colonne verticali, ma inseriti in orizzontale, in un numero variabile che va da 3 a 4 (a seconda dei casi).

    L'altra cosa che ho notato è che, mentre prima quasi sempre (e tranne pochi casi) per una determinata parola chiave i sitelink erano a vantaggio sempre del primo in serp, ora si arriva anche ad assegnarli fino alla terza posizione.

    Devo aggiungere inoltre che, su alcuni siti dovevo avevo già i sitelinks, sono rimasti esattamente dello stesso numero e nella stessa posizione (verticale), e nel mio caso, ho notato che questi nuovi sitelink sono stati assegnati a siti dove in precedenza non erano presenti. Anzi, mi correggo, erano presenti...tempo fa, ma mi erano stati tolti ultimamente.

    Per queste prime 2 ore...queste sono le mie impressioni... Ora mi studio un pò la nuova situazione 😄

    :ciauz:


  • Moderatore

    Considerazioni perfettamente in linea con le mie Paco...
    (soprattutto per i sitelink a tutto il podio)
    Hai notato anche tu i risultati di questi nuovi sitelink per serp che hanno attinenza geografica e basta oppure anche per altre situazioni?

    Teniamo vivo questo tread che seconde me può dare spunti interessanti dato che ho una mia idea in merito...ma prima di esporla vorrei immagazzinare più dati... 😄


  • User Attivo

    Per serp come giochi gratis e giochi online ci sono questi nuovi sitelink per i primi 4 risultati, quindi non è legato a serp "turistiche".


  • Moderatore

    Nelle serp sulle quali lavoro io, non c'è solo attinenza geografica...

    Bisogna vedere però se il criterio di assegnazione è lo stesso dei sitelink tradizionali oppure è cambiato qualcosa.

    🙂


  • User Attivo

    Notate anche che questa nuova tipologia di sitelink non è strettamente legata alla posizione in serp come il vecchio tipo, infatti si possono vedere ad esempio al primo e al terzo risultato, ma magari non al secondo :mmm:


  • ModSenior

    Concordo con l'analisi di Luigi^ .

    Li chiamano mini sitelinks. Avevo segnalato in area top la cosa il 10 Marzo. Riporto qui il link:
    http://www.search-engine-war.co.uk/2009/02/google-testing-yahoo-like-quick-links.html