• User Attivo

Blog penalizzato per articoli copiati

Salve a tutti,

Abbiamo un Blog che aveva buon pr e buon trust che per 3 anni ha funzionato benissimo, purtroppo abbiamo lasciato la responsabilità del blog a una persona che per mesi ha copiato articoli e come al solito noi ce ne siamo accorti troppo tardi, è dire quando Google ha iniziato a penalizzarlo.

In questo momento il Blog non è bannato ma è praticamente in ultima posizione per tutto e non riceve più visite.

Appena ce ne siamo accorti abbiamo proceduto nella seguente maniera:

1-rimozione di tutti gli articoli copiati
    2-introduzione di nuovi articoli originali

Quello che volevo chiedere è se esiste una procedura per accellerare il rinserimento nelle serp e se avete idea quanto puo durare una penalizzazione del genere.

Cordialmente

Divinov

Dominio:
    tuscany-travel.blogspot.com

Motori:
    Google

Prima indicizzazione o attività:
    no

Cambiamenti effettuati:
    no

Eventi legati ai link:
    no

Sito realizzato con:
    non procede

Come ho aumentato la popolarità:
    links

Chiavi:
    tuscany

Sitemaps:
    Si

• User Newbie

Vorrei fare una domanda in coda a quanto già chiesto da divinov.
    Ma ci sono gli estremi per essere cancellati dalle serp per la copia di contenuti?

• ModSenior

Ciao divinov,

ho due domande per te:

1. da quanto tempo ti sei accorto della cosa e hai provato a recuperare ?
    2. quale era la percentuale di pagine copiate su tutto il blog.

Ti consiglio anche di provare a personalizzare le description per le singole URL indicizzate (al momento sono molte duplicate) leggendo questo:
    http://www.giorgiotave.it/forum/blogger/87138-descrizione-incompleta-nella-serp.html#post532695 .

• User Attivo

Ciao

Allora mi sono accorto del problema circa un mese fa ed ho proceduto alla rimozione immediata dei contenuti copiati che erano circa 20 articoli su 300 totali, ho inserito un articolo a settimana.

Per personalizzare la description usando blogspot è impossibile, o perlomeno io non so come fare.

Grazie mille