- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- come si realizzano le strisce di pixel per creare sfondi?
-
come si realizzano le strisce di pixel per creare sfondi?
Salve a tutti! Volevo gentilmente sapere come faccio a costruire gli sfondi ottenuti tramite ripetizione di righe verticali.
Ovvero come si costruiscono quelle righe verticali che sono alla base dello sfondo!
Ci sono dei siti dove scaricarne in diverse tonalità?
-
Io mi sto salvando quelli che stanno mettendo nelle varie sezioni di libero.it
(col tasto destro basta fare su IE salva sfondo con nome)
Sono molto belle
Comunque farle non è difficilissimo, basta fare un gradiente di colore e dimensionarle di larghezza 1 px e altezza direi 1000.
Ciao
-
grazie Claudio. Volo su libero
-
@ludus said:
se mi fai vedere un esempio posso dirtelo
ora non ne ho trovati, ma ad esempio anche l'effetto bordato di http://php.html.it/
-
guarda il mio sito, se è quello che vuoi ti mando il codice
-
@ludus said:
sarò de coccio, ma mica ho capito...
intendi i bordi delle tabelle o dei div?no, sono io che mi esprimo male. Si, in questo caso intendo questo. Per quanto riguarda il discorso degli sfondi, mi riferisco alla ripetizione di piccole strisce gradientate per ottenere uno sfondo compatto, o comunque porzioni compatte di colore sempre ottenute da tale ripetizione.
Come si creno tale strisce? A mano, pixel per pixel, o ci sono degli strumenti, ad esempio in the gimp, per crearle?
-
@micky said:
Come si creno tale strisce? A mano
io le faccio manualmente, lunghe circa 20 pix, partendo dal colore del fondo pagina fino al nero, poi ribaltandole per l'altro lato
-
@peppecau said:
guarda il mio sito, se è quello che vuoi ti mando il codice
scusa peppecau, non avevo visto il post! Si, uno degli effetti è questo :).
Grazie per l'offerta@peppecau said:
io le faccio manualmente, lunghe circa 20 pix, partendo dal colore del fondo pagina fino al nero, poi ribaltandole per l'altro lato
Ok, capito tutto :).
Grazie mille