• User Attivo

    history.back oppure history.go nei frame

    Salve a tutti.
    Ho un problema legato ai frame. Allora in una pagina ho 3 frame:

    • (leftframe) menù
    • (mainFrame) la pagina
    • (topframe) un testo scorrevole.
      Quelli tra parentesi sono i nomi dei frame e accanto il relativo contenuto. Dai nomi è facile intuire che il frame "leftframe" si trova a sinistra, il "topframe" in alto e "mainFrame" sarebbe quello che contiene la pagina principale la quale cambia in base ai link premuti!
      Adesso io nel frame menù ho un pulsante che riporta (o meglio dovrebbe riportare) indietro gli utenti solo nel frame principale (mainFrame). Ciò però non succede!
      Chi mi può aggiustare questo problema?
      Ciao e grazie in anticipo a tutti,
      steave67

  • User Attivo

    Nessuno che riesca a rispondermi?


  • User Attivo

    Ciao steave67,

    ho cercato un po' in giro e mi sembra di aver capito che l'unico modo di realizzare quello che hai chiesto è inserire i due pulsanti non nel frame "menu", ma nel frameset principale.

    Infatti ogni history appartiene al particolare frame, il quale non conosce quella degli altri frame. L'unico che conosce la history della pagina nel suo insieme è solo il frameset.

    Ti faccio però notare che sia l'uso dei frame, sia l'uso dei pulsanti "avanti" e "indietro" sono oramai obsoleti. Il primo per i noti problemi con i motori di ricerca, il secondo perchè tutti i browser hanno i propri pulsanti dedicati a tale funzione.

    :ciauz:


  • User Attivo

    Grazie olaola.
    Di solito i frame non li uso, ma ho un cliente che li ha voluti perchè gli piacevano in quanto il menù rimaneva sempre a lato. Per quanto riguarda i pulsanti avanti e indietro secondo me fanno un bell'effetto, comunque sarò io :D.
    Grazie per la dritta ma ho trovato il modo di farlo dal frame dedicato al menù!
    Ciao
    steave67
    P.S.: se vuoi puoi chiudere il post!


  • User Attivo

    Bene, se hai risolto, magari spiegaci come. Può essere utile ad altri ;-).

    Ciao


  • User Attivo

    Ho messo un semplice target che però funziona solo con pagine che sono dello stesso sito!
    Credo di essermi spiegato per chi ha il mio stesso problema!