- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Sito turismo penalizzato
-
Sito turismo penalizzato
Salve, inspiegabilmente un sito turistico che gestico è stato penalizzito, apparthotelholiday.it, premetto che ho rifatto la grafica web ultimamente e ottenuto 5-6 link in 2 settimane, il sito è online dal 2001/2002, però ora inspiegabile sono praticamente assente su tutte le key quali "lignano sabbiadoro","appartamenti lignano". Invece scrivendo il nome del dominio mi trovo addirittura in prima posizione, però nelle altre scomparso. Cosa potrebbe essere?
Dominio:
apparthotelholiday.itMotori:
GooglePrima indicizzazione o attività:
"001/2002Cambiamenti effettuati:
Grafica rifattaEventi legati ai link:
NessunoSito realizzato con:
JoomlaCome ho aumentato la popolarità:
scambio linkChiavi:
lignano,lignano sabbiadoro, appartamenti lignanoSitemaps:
Si
-
- I siti con cui hai fatto scambio link erano affidabili?
- Hai per caso utilizzato lo stesso anchor text "lignano sabbiadoro" in tutti i link ottenuti?
Inoltre: nel testo che hai scritto in home page proprio la key lignano sabbiadoro è eccessivamente ripetuta, temo che il tuo sito sia stato penalizzato perchè sovraottimizzato.
-
Hum, per risolvere cosa potrei fare, quanti giorni ci potrebbero essere?
-
Innanzitutto riduci la keyword density per "lignano sabbiadoro" che è davvero troppo alta, poi se ti sei fatto linkare con anchor text ripetitive cerca di far modificare quei link.
Quando hai risolto invia una richiesta di riconsiderazione a google.
Io ora esco, buon sabato sera!
-
Ho risolto, nella richiesta di riconsiderazione, però cosa dovrei dire secondo voi?
-
Beh cerca di far capire che la tua condotta non è stata frutto di cattive intenzioni, ma di una svista. Puoi giustificare la presenza "ossessiva" di alcune keyword con il fatto che il tuo sito ha più versioni in varie lingue magari e che quindi nei collegamenti hai dovuto ripetere le stesse parole, mi sembra una buona scusa.
-
Hum più o meno dopo quanti giorni viene rielaborata la richiesta?
-
Non c'è un tempo standard, puoi risolvere la cosa in alcuni giorni o anche nel giro di un paio di settimane.