- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Sicurezza Informatica & Privacy
- Ho attaccato la Casa Bianca (?)
-
Ho attaccato la Casa Bianca (?)
Stasera per qualche secondo (poi ho staccato il cavo) qualsiasi indirizzo digitassi mi apparivano dei quadratini sulla barra degli indirizzi e arrivavo sul sito della Casa Bianca.
Sono stato un complice **involontario **di un attacco? Come si dice, computer Zombie?
Alla prossima che mi capita fa il volo dalla finestra...
-
Chi ne sa di più?
-
Bè, per risponderti servirebbe un hacker.
COmunque prova a scansionare il tuo pc in cerca di virus e soprattutto trojan. Se ne trovi qualcuno, allora la cosa è possibile.
Però sinceramente non so come si comporta un computer "posseduto" da qualcun'altro...
-
@HaccaH said:
Però sinceramente non so come si comporta un computer "posseduto" da qualcun'altro...
Basta formattarlo e metterci su un OS *nix e diventa di nuovo "tuo"
-
@HaccaH said:
Se le cose sono fatte bene immagino che chi usa il "pc posseduto" non se ne accorga minimamente se il pc è uno zombie o meno.
Come suggerisce HaccaH una scansione con un buon antivirus dovrebbe passar la paura.
Quoto però Gero: una formattatina ed un *nix sul PC sarebbe la cosa ottimale
-
Uff, tempo fa dovevo formattarlo una volta al mese... ( ). Adesso passerei troppo tempo a salvare le cose da qualche parte.
Vedrò di continuare con le medicine. Ma rischio di rimanere posseduto pure io???
-
@igorx81 said:
Ma rischio di rimanere posseduto pure io???
alla casa bianca si dice che ci siano stagiste non male
:clinton rulez:
-
Allora rischiano loro...
-
se dopo la scansione hai ancora dubbi
da dos :netstat -an
dovresti vedere tutte le connessioni attive (IP)