- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Hardware e Reti: Computer & Telefonia - Accessori & Periferiche
- problema con programmi e giochi
-
problema con programmi e giochi
Ciao a tutti!
Io ho sempre avuto una particolare sfiga sui giochi per pc
Prima credevo non mi andassero perchè avevo una scheda video scadente, così in questo PC me ne sono fatto mettere una davvero buona... (se volete sapere quale per favore ditemi come saperlo perchè non lo so dove trovarlo).
Cosa mi succede però?
Che con qualsiasi gioco, anche quelli più vecchi (esempi: Age of Empire, The Sims2, etc) il pc dopo un po' si blocca. Viene la famosa schermata blu oppure si inchioda proprio....
Mi potete aiutare per favore? Voglio poterlo usare anche io il PC come tutti XD
Fra l'altro ogni tanto si blocca anche quando uso programmi tipo photoshop Premiere CS3Scusatemi se ho sbagliato sezione...
Grazie!
-
Per sapere che scheda grafica hai puoi provare tra le proprietà dello schermo o nella sezione hardware del pannello di controllo (non sono certo che nella tua versione di Windows si chiamino esattamente così ma non sono in grado di essere più preciso).
Riguardo al problema bisogna vedere innanzitutto se i tuoi driver sono aggiornati o se sul sito del produttore ce n'è una versione più recente (se hai una scheda Nvidia o ATI è quasi certo che ce ne sia una versione più recente della tua). Inoltre se la tua scheda è molto potente è possibile che ci siano problemi di surriscaldamento ma bisogna vedere se c'è un programma di gestione che comprenda la misura della temperatura della scheda grafica nonché un programma per la scheda madre che misura la temperatura di CPU e dell'interno del PC ma qui devi saperlo tu perché è tutto legato all'hardware che hai.