• User

    Difficoltà nell'ottimizzazione

    Mi trovo a dover ottimizzare un sito realizzato con Mambo e sto incontrando alcune difficoltà:

    • Non riesco ad ottimizzare la index: se agisco direttamente sul file presente nell'ftp, i meta si replicano identici in tutte le pagine del sito; se agisco da pannello di controllo, i meta non vengono caricati

    • A sito già completo, ho provato ad attivare la riscrittura degli url rinominando il file htaccess.txt in .htaccess, ma pur funzionando, genera degli errori nella visualizzazione dei contenuti di alcune pagine (foto che non si caricano)

    • Quale componente gratuito mi suggerite per la realizzazione di una sitemap in xml da sottoporre a Google? Possibilmente qualcosa di recente, ne ho visti alcuni risalenti al 2005...

    Grazie in anticipo!


  • Moderatore

    Che versione di mambo hai?
    Server'
    Per la sitemap prova xmap
    Che componet eusi per la riscrittura delle url?


  • User

    E' stata usata le versione 4.6.5

    Per la riscrittura degli url non ho utilizzato nessun componente: sono entrata in 'SEO' dalla sezione Global Configuration. Ho cambiato il nome del file htaccess come indicato, ma temo che la causa degli errori stia nel fatto che ho scelto l'opzione della riscrittura DOPO che il sito era già stato creato, per cui il sistema non riconosceva più le url. Se sai di qualche componente che permetta di operare a sito già fatto senza dover reimpostare daccapo tutti i collegamenti e che magari mi permetta di scegliere una regola per la creazione dell'url...

    Per quanto riguarda xmap, provo a utilizzarlo e ti faccio sapere.

    Sai dirmi qualcosa riguardo alla possibilità di ottimizzare la index?


  • Moderatore

    Sei su server linux o windows?
    Su che hosting sei, Arubo o cosa?

    Secondo me non dipende da quello ch edici le url le riscrive tranquillamente solo ch ei problema è che perdi tutta l'indicizzazione eil posizionamento, devi fare tutti redirect 301 ed è un lavorone......:bho:


  • User

    Il sito è su server Linux e non è su hosting Aruba.

    Il sito non è già posizionato, lo devo posizionare ora.

    Nel prenderlo in mano per fare il lavoro, ho trovato come inserire l'ottimizzazione tramite meta distinti per ciascuna pagina, per tutte le pagine interne ma non per la index.

    Ho poi visto che c'è la possibilità di impostare la riscrittura degli url e ho selezionato l'opzione: le url vengono in effetti riscritte in modo statico, ma non si caricano più le immagini e alcuni contenuti. Suppongo sia dovuto al fatto che, nel passaggio da url dinamica a url statica, l'impostanzione dei link viene cambiata e il sistema non riconosce più i collegamenti. E' una mia supposizione, non sono sicura sia così.

    Perdona la mia ignoranza, ma ho provato a scaricare Xmap e non so proprio come fare per installarlo... mi puoi aiutare?


  • Moderatore