- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Effetti dopo cambio Topic
-
Effetti dopo cambio Topic
Ciao a tutti,
Ho una curiosità che mi frulla per la testa:
Se ho un sito con PR 5 ( in homepage ) che parla di Auto e un bel giorno decido di cancellare tutto e farlo diventare un blog di informatica... che effetto ha questa cosa ?Il PR scende a 0 ? Google come la vede questa situazione ?
No perche ho notato che molti comprano domini ad alto pagerank senza far caso neanche a che tipo di argomento veniva trattato prima che il sito venisse cancellato.
-
Il pr dipende, per dirla semplicemente, da quanti siti ti linkano e dal pagerank dei siti che ti linkano.
Se cambi argomento sicuramente perderai buona parte dei link in ingresso perdendo anche pagerank, ma questo non lo decide google: è una naturale reazione di coloro che rimuovono i collegamenti al tuo sito.
Quindi il pagerank non va a zero.
-
Si però poi i link in ingresso non sono più a tema... quindi vengono conteggiati lo stesso da Google?
-
I link sono comunque conteggiati.
La questione dei link a tema riguarda il posizionamento che è cosa diversa dal pagerank. Il pagerank tiene solo conto dei link in ingresso e del loro pagerank.
-
Ok allora non conviene mai cambiare argomento perche, anche se il pagerank non va a zero, perdo posizioni nelle SERP