• User

    Joomla come blog

    Stò costruendo un sito, appena creato e volevo lasciare una sezione come blog come descritto in questo articolo:

    zalexo.it/guide-tutorial/7-joomla/9-guida-creare-un-blog-con-joomla.html

    solo che non mi son chiari vari passaggi:

    Entriamo nella gestione menù di Joomla, selezioniamo il menù nel quale dobbiamo inserire il collegamento al nostro blog, poi cliccate su nuovo, selezionate ?Blog ? contenuto sezione?. In questa finestra dovete selezionare la sezione (Blog nel nostro esempio), impostate l?accesso e infine impostate le colonne. Consiglio di impaginarlo su una colonna, per migliore la leggibilità:.io se creo un nuovo link in top menu, link interno --> articoli --> sezione ho 2 possibilità:

    "Aspetto Sezione"
    "Aspetto Sezione Blog"

    ma non ho "Contenuto Sezione".

    Il risultato è ben diverso da quello ottenuto da lui:

    suo risultato: zalexo.it/blog.html

    mio risultato:
    socialweb.netsons.org/blog.html

    inoltre in ogni articolo ho una barra grigia che tanto mi ricorda il vecchio <hr> come si può togliere?

    Nell'articolo lui consiglia:

    Citazione

    l'articolo è un po' vecchio e joomlaitalia qua: joomlaitalia.com/content/view/267/67/

    consiglia:

    Prima di tutto ci serve un componente valido per i commenti, in questo piccolo tutorial useremo MX Comment scaricabile dal sito web Visualclinic
    cosa mi consigliate?
    **
    Mi piacerebbe utilizzare Community Builder!**

    e sempre nell'articolo di joomlaitalia leggo questo:

    Impostate anche i parametri dei contenuti dalla configurazione globale del sito ,in modo ottimale.cosa significa?

    grazie mille!


  • User Attivo

    Ciao.

    Ma il tuo sito socialweb.netsons.org/blog.html (che peraltro ritorna un 404) non e' fatto con Joomla, e' Wordpress :mmm:


  • User

    sisi scusa, poi ho pensato che ogni cms è stato creato per una tale funzione ed è inutile utilizzarlo per altre funzioni quindi ho usato wordpress

    (scusate il linguaggio un po' contorto am sono stanchissimo)

    grazie mille comunque