- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- Joomla come blog
-
Joomla come blog
Stò costruendo un sito, appena creato e volevo lasciare una sezione come blog come descritto in questo articolo:
zalexo.it/guide-tutorial/7-joomla/9-guida-creare-un-blog-con-joomla.html
solo che non mi son chiari vari passaggi:
Entriamo nella gestione menù di Joomla, selezioniamo il menù nel quale dobbiamo inserire il collegamento al nostro blog, poi cliccate su nuovo, selezionate ?Blog ? contenuto sezione?. In questa finestra dovete selezionare la sezione (Blog nel nostro esempio), impostate l?accesso e infine impostate le colonne. Consiglio di impaginarlo su una colonna, per migliore la leggibilità:.io se creo un nuovo link in top menu, link interno --> articoli --> sezione ho 2 possibilità:
"Aspetto Sezione"
"Aspetto Sezione Blog"ma non ho "Contenuto Sezione".
Il risultato è ben diverso da quello ottenuto da lui:
suo risultato: zalexo.it/blog.html
mio risultato:
socialweb.netsons.org/blog.htmlinoltre in ogni articolo ho una barra grigia che tanto mi ricorda il vecchio <hr> come si può togliere?
Nell'articolo lui consiglia:
Citazione
- Componente x commenti, segnalo akocomment che trovate qui: visualclinic.fr/
l'articolo è un po' vecchio e joomlaitalia qua: joomlaitalia.com/content/view/267/67/
consiglia:
Prima di tutto ci serve un componente valido per i commenti, in questo piccolo tutorial useremo MX Comment scaricabile dal sito web Visualclinic
cosa mi consigliate?
**
Mi piacerebbe utilizzare Community Builder!**e sempre nell'articolo di joomlaitalia leggo questo:
Impostate anche i parametri dei contenuti dalla configurazione globale del sito ,in modo ottimale.cosa significa?
grazie mille!
-
Ciao.
Ma il tuo sito socialweb.netsons.org/blog.html (che peraltro ritorna un 404) non e' fatto con Joomla, e' Wordpress
-
sisi scusa, poi ho pensato che ogni cms è stato creato per una tale funzione ed è inutile utilizzarlo per altre funzioni quindi ho usato wordpress
(scusate il linguaggio un po' contorto am sono stanchissimo)
grazie mille comunque