- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense
- Eccessivo numero di impression
-
Ho notato anche io un incremento delle impression fin da ieri notte.
Ma a questo aumento è corrisposto un decremento dell'ecpm che però non è proporzionale.
E' chiaro che, aumentando le impression, se i click rimangono gli stessi, il valore dell'ecpm scenda, ma quello che sto notando è anomalo.
Prima di gridare ad una revisione dei sistemi di conteggio impression e, soprattutto, della parte dei guadagni da assegnare ai publisher (perchè io sto vedendo proprio questo), attenderò qualche giorno.
A voi come vanno i guadagni netti?
Rispetto agli altri giorni rilevate un calo?
-
Secondo me stanno contando le impression per singolo annuncio, non - come avveniva prima - una sola impression indipendentemente dal numero di annunci presenti nella pagina
-
A me le impression sono aumentate del 50% mentre i guadagni son scesi del 70% circa.. speriamo che anche quest'ultimi siano dati errati :).
-
Anche a me è successa la stessa cosa, il triplo di impression... ma i guadagni da qualche giorno sono in aumento.
-
@mypersonaltrainer said:
Secondo me stanno contando le impression per singolo annuncio, non - come avveniva prima - una sola impression indipendentemente dal numero di annunci presenti nella pagina
Secondo me è l'ipotesi più ragionevole...
-
E' sucesso anche a me, ma in Google Analytics e' tutto lo stesso. Non ho un idea che cose e' sucesso.
-
Dal blog di adsense:
http://it-adsense.blogspot.com/2009/03/pageview-incorrette-bug-risolto.html
-
Sono venuta su questo forum stamattina, con l'idea di scrivere un post del genere credendo che il problema fosse solo mio.
Il 25 e il 26 marzo il mio account ha proprio dato i numeri, impressions alle stelle a parità di numero di visitarori e pagine viste dei giorni precedenti. Il ctr è crollato e cosi' anche l'ecpm.
Ora tutto sembra essere tornato alla normalità, speriamo che duri.
-
Ok, era un piccolo bug ma, anche se hanno dichiarato che i rendimenti sono stati accreditati correttamente, secondo me ne hanno risentito un pò.