- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- Gestione account "falsi", come li gestite?
-
Gestione account "falsi", come li gestite?
Ciao, vorrei chiedere a voi tutti come gestite quegli account le quali email tornano sempre indietro....
Mi succede puntualmente ogni invio di email di massa...
Fino ad ora ho sempre proceduto cancellando gli account le quali email mi tornavano indietro in modo permanente....
Voi cosa fate?

-
Io ho la richiesta di attivazione via mail ed ho pre-bannato le più note "disposable mail"

-
Anche io ho la conferma di attivazione via email.... Nonostante ciò mi capita spesso che gli indirizzi email mi risultino inesistenti...

-
Metti bene in chiaro che gli account con indirizzi email inattivi saranno disattivati.
Individua gli utenti con email farlocche e mandagli una comunicazione diretta tramite pm.
Se sono ancora sul forum, è quasi certo che provvederanno.
Se non leggono più, allora puoi cancellare gli account senza tanti problemi.Stai anche attento agli utenti persi fin da subito durante l'iscrizione.
Io ho modificato la form per mettere in evidenza che email false non permetteranno l'attivazione dell'account, ed in quel modo c'è stata una riduzione massiccia degli utenti in attesa di conferma.
-
Ci sono e-mail temporanee.

Puoi capire se un utente usa queste inviando una mail massimo 48h dopo la registraizone del suddetto utente...
Il resto,quello che gli farai, _te lo lascio prevedere.