- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Miglior Hosting per 12?/mese
-
Ciao,
Ho risposto senza vedere la seconda pagina.
Le macchine di aruba è vero che hanno 1300 domini, però devi tenere in considerazione che il database mysql che è quello che consuma maggiormente risorse in un webserver è separato.
Su altri hosting magari hai 400 domini sul server, che però fa pure da database server e ha prestazioni inferiori.
Oltre al discorso hardware che c'è dietro, che può essere molto differente.Possono anche puntare milioni di domini verso lo stesso IP e poi dividere il carico su più server, quindi questo valore non può essere considerato attendibile più di tanto.
Comunque è ovvio che è il prezzo a fare la differenza.Se i 4gb di spazio web ti sono sufficienti non credo avrai problemi, essendo un servizio professionale e non più low-cost. Dal punto di vista della configurazione e del pannello non avendolo mai provato non saprei, prova a chiedere informazioni al supporto dalla pagina contattaci.
-
Ciao,
grazie, hai ragione non ci avevo pensato... così diventa ancora più difficile sceglere il pino di hosting XD è come comprare a scatola chiusa XDIeri ho mandato una mail a seeweb, aspetto oggi una loro risposta, altrimenti chiamo il call center, credo e spero che mi troverò bene anche se certo lo shared hosting non ti assicura nulla da contratto, mentre il pro ti assicura addiritttura la banda, ma credo che dopo aruba lo shared si seeweb sia una scheggia.
Grazie mille, sei davvero gentilissimo, bravo e competente, quoto webalex!
-
(Ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto he è pienamente compatibile con joomlsa solo che mi sono accorto che i prezzi sono iva esclusa ed aggiungere il 20% a 150€... non è poco e poi accettano solo bonifici banacari.)
Stavo prenedendo in considerazione l'ipotesi dell'hosting americano "Globat" che si fa pagare 4,44€ al mese quindi 53,28€ l'anno ne ho sentito parlare bene, ma mi spaventano due cose:
- offre tutto illimitato
- i server si trovano in america quindi comunque saranno più lenti in Italia
Ne hai sentito parlare anche tu? o me ne sai consigliare alcuni? perchè ho vito che 1000GB al mese di banda per me sono troppi, e l'ip dedicato non ne ho bisogno quindi possiamo scedere un pò di qualità.
Grazie
-
Ciao,
Globat costa 4$ al mese, all'anno in euro è lo stesso prezzo di aruba.
E inoltre permette a ogni cliente di inserire quanti domii vuole ,e dà anche i database compresi nel prezzo.
Personalmente tra un hosting aruba e un hosting globat, sceglierei il primo.Non mi preoccuperei molto della distanza, alla fine parliamo di 100ms di differenza che su un sito web comune, non si notano completamente.
Il 20% di 150€ è 30€, credo ti convenga spendere 30€ annui in più e avere qualcosa di professionale. In giro trovi offerte professionali anche su budget leggermente inferiori, anche se lo spazio web richiesto da qualche problema...
Oltre web4web, con quel budget non mi viene niente altro in mente che ha quei requisiti.
-
Scusate ma lo shared 4000 di seeweb (quello di cui si parlava da 150 euro + iva) offre il frazionamento dello spazio tra più domini ?
E se si quanti domini posso gestire da quell'unico contratto ?
Grazie
-
Ciao 1ale1,
Sui dettagli è indicato di si, ma non c'è scritto il numero, prova a contattarli...
-
Si vero pensandoci oggi dopo aver postato il topic mi convincevo che era meglio lasiar perdere globat
web4web l'ho trovato più economico e offre qualcsa in più sembra, ma secondo te è comunque al livello di seeweb? o giusto un piccolo gradino più in basso?
Mi meraviglia che però non ha un call cener e si può contattarlo solo per email.Certo potevano farci una grafica migliore XD aruba ti frega perchè vedi un sito spettacolare e ti invoglia di più ad andare da loro XD
Grazie ancora.
-
Ciao,
Non avendoli provati non saprei dirti...
Prova a vedere un pò le esperienze dei clienti sui 2 hoster...
-
Ok grazie, spero di trovare più pareri per poter sceglere, come contratto però credo sia superiore seeweb in quanto ti promette un uptime alto e in caso di disservizio ti rimborsa, mentre web4web non ti da proprio un apercentuale di uptime, ne ha server con ridondanza.
Anche se dev ammettere che web4web miha risposto a email entro 5 minuti anche avendole mandate adesso di venerdì sera alle 21:30, questo è a apprezzare.
-
Ciao
Siccome sto cercando informazioni che possano aiutarmi nella scelta del hosting per siti in Joomla, mi chiedevo come fosse andata la tua ricerca in merito.
Per quale soluzione hai optato, per favore?Molte grazie.
-
Ciao,
la discussione è un pò datata, se vuoi puoi aprire un nuovo topic cosi da descriverci le tue esigenze
Ciao.
-
Ciao
Mi adopero all'istante!
Grazie.