- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- penalizzazione blog
-
penalizzazione blog
Ciao Tutti,
la presente solo per chiedere aiuto a risolvere un problema.
Questa mattina ho trovato le pagine del mio blog vvv.newsliguriacom , penalizzate. Sono praticamente sparite dalle Serp.Il blog era online da 2 mesi ed era sempre in prima pagina di google con le parole chiave "news liguria" ad esempio.
L'unica cosa che potrebbe aver penalizzato il blog, secondo me, è l'aver inseirito stessi articoli (comunque originali) in più categorie (seppur attinenti al contenuto). es. Ariticolo di vela, nella categoria "Sport" e "Genova e Provincia".Vi ringrazio per qualsiasi suggerimento riuscirete a darmi.
-
Ciao.
Non ti devi preoccupare, e' assolutamente normale per un sito online da soli 2 mesi.
Con un mio blog sono arrivato in prima pagina in Google per una difficile key dopo appena 1 settimana. E' stato li' per 3-4 settimane poi e' scomparso.E' tornato 2 mesi dopo a pagina 2, che va benissimo.
Si chiama "Google sandbox". Fa incazzare mica da ridere, ma e' normale.
Comunque, se vuoi un consiglio, evita pagine duplicate. Metti un articolo in una sola categoria
-
Grazie Data,
Spero tanto tu abbia ragione.
Ho scoperto però cosa è successo nello specifico: prima ero nelle serp di google news mentre ora il mio blog è stato rimosso.
Non so perchè ......
-
Di nulla, figurati.
Probabilmente e' stato rimosso per lo stesso motivo, non conosco bene Google News per cui non mi sbilancio
-
Bha io ho avuto lo stesso problema con un mio blog, ho trovato molte risposte al problema di penalizzazione sulla sezione di questo forum sulle penalizzazioni e posizionamento.
ciao
G.
-
Ciao a tutti,
solo per segnalare che il mio blog è stato reinserito.
Vi ringrazio.
A presto.
-
@DATA said:
Comunque, se vuoi un consiglio, evita pagine duplicate. Metti un articolo in una sola categoria
Colgo l'occasione per domandarvi, ma è realtà o è un falso mito la questione della penalizzazione per via degli articoli pubblicati in più categorie?
Cioè, alla fine, mica son pagine duplicate ma è solo un link visibile da più pagine... O mi sbaglio?