- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Blogger o Wordpress?
-
ciao nelli, la possibilità di associare ad ogni post un label è una delle nuove funzionalità di Blogger con il passaggio alla versione Beta. Basta andare sulla sezione Template del Dashboard, e cliccare su "Add a Page element". Tra le varie scelte è presente anche la voce Labels. Selezionandola avrai l'elenco dei labels associati ai tuoi post
-
Il nuovo blogger beta è installabile sul mio server o funziona solo su blogspot.com ?
-
Riformulo meglio la domanda... se creo un blog ex novo su un mio dominio e server usando blogger, avrò a disposizione la nuova versione beta o questa è al momento riservata a chi attiva il blog sul dominio blogspot ?
-
qualcuno conosce un altro forum in italiano dove qualcuno sa qualcosa di blogger?
-
ciao, scusa la mia ignoranza ma cosa intendi con "se creo un blog ex novo su un mio dominio e server usando blogger"?
-
scusa tu...
allora, blogger come altri servizi tipo wordpress, splinder, eccetera, ti consente di aprire un blog mettendoti a disposizione non solo tutta la piattaforma in cui puoi creare post, avere commenti, eccetera, ma anche uno spazio web e un dominio (di terzo livello). Nel tuo caso, simplylafra.blogspot.com.Io però posso decidere di avere un blog con un mio spazio web e un mio dominio, per svariati motivi, sia tecnici che di immagine. (nel caso di wordpress, diventa indispensabile per personalizzare il tutto perchè altrimenti non è possibile manipolare il codice, cosa invece consentita da blogger). In questo caso, posso installare sul mio sito la piattaforma messa a disposizione gratuitamente da wordpress, blogger, e altri (ma non splinder mi pare).
Da qui la domanda... la nuova piattaforma blogger beta è installabile su altri siti o al momento è a disposizione solo di chi ha il blog sul dominio di blogger (vale a dire blogspot.com) ?
-
mi pare di no. ho blogger beta ma nella sezione publishing non c'è traccia della voce FTP necessaria a ripubblicare all'esterno... (e no, non conosco nessun forum ITALIANO in cui si parli di blogger...)
-
@lafra said:
Per fare lo switch alla nuova versione basta cliccare qui http://www.blogger.com/migrate-login.g e seguire le istruzioni (in lingua inglese)
io ho cliccato su questo link ma mi dice "page not found" :bho:
why ?
-
@lafra said:
ciao nelli, la possibilità di associare ad ogni post un label è una delle nuove funzionalità di Blogger con il passaggio alla versione Beta. Basta andare sulla sezione Template del Dashboard, e cliccare su "Add a Page element". Tra le varie scelte è presente anche la voce Labels. Selezionandola avrai l'elenco dei labels associati ai tuoi post
a me non c'è questa voce
help
-
Quella voce la trovi solo se cambi la lingua del tuo blog in inglese, credo.