• User

    Copi e incolli senza i 2 puntini iniziali! www youtube com/watch?v=URieXGX4TME


  • Super User

    OK. ora l'ho visto, ma tu vuoi sapere se l'animazione è stata fatta in flash o se il formato video è in flash, cioè cerco di spiegarmi, il formato video è senz'altro un Flv, da momento che youtube usa questo tipo di compressione, quindi Flash, l'animazione, che non ha niente a che fare con il formato video, potrebbe essere stata fatta benissimo con flash come con un altro programma di animazione, questo può saperlo solo l'autore, spero di essermi spiegato sufficientemente bene.


  • User

    Ti sei spiegato alla perfezione mi chiedevo come realizzare un video così in flash ovviamente l'autore sa con che programma lo ha fatto 😉 ma sai per caso se in flash si può realizzare un video simile?


  • Super User

    Ma penso prorprio di si, si fa una animazione e poi si converte in video, con programmi tipo Moyea.


  • User

    Cos'è Moyea? comunque le animazioni vengono fatte frame per frame? o ci sono modi per realizzare questi video facilmente, insomma fare un video e ad ogni frame fare il movimento mi sembra un lavoraccio!


  • Super User

    Moyea è un programma che serve per convertire un filmato flash(swf) in un video(mov, flv) ma questo serve se tu vuoi un video se quello che ti interessa è una animazione per un sito o anche da vedere in locale non hai bisogno della conversione, per quanto riguarda l'animazione bisogna chiaramente conoscere almeno le basi di flash, poi dipende dalla complessita della stessa, si può animare un pò sulla time line e un pò col codice, certo non è una cosa che si impara in un giorno.


  • User

    Per creare un'animazione simile è difficile? volevo presentare la tesina d'esame così! sarebbe un sogno per me..sai per caso dove posso studiare la creazione di un video? qualche sito o video che spieghi come fare alcune animazioni complesse, ad esempio nel video la scritta iniziale che si crea come con dei filamenti viene ripetuta per tutto il video e alla fine credo sia un codice di flash, può essere?


  • Super User

    Non vorrei scoraggiarti, in quella animazione ci sono cose facili e cose più complesse, io non so cosa sai fare con Flash, diciamo che se uno parte da zero, per fare una animazione simile e non uguale perchè per le parti più complesse ci vuole molto studio, con un buon libro qualche aiuto dai forum ci vuole un mesetto di studio.


  • User

    No no non mi scoraggi di certo, non sono il tipo, l'animazione che voglio creare è simile, tratto il tema INTERNET poi lo collego a diverse materie gli esami sono a Giugno quindi tempo per imparare c'è ne..devo solo trovare qualche sito o video come dicevo che spieghi da dove partire e tutto ciò che serve.


  • Super User

    Guarda io ti consiglio, per iniziare ad imparare le basi, a procurarti un buon libro che spieghi le animazioni sulla time line, esiste anche un buon corso su DVD della Momos, ormai in edicola non lo trovi più ma se lo ordini dal sito in tre o quattro giorni ti arriva, poi per le cose che non capisci ci sono i forum.