• User

    Due XP in due HD, dual boot cancellato!

    Ciao a tutti, spero mi possiate aiutare.
    Ho tre HD, uno solo dati, uno con XP e da poco uno con Vista, che però ho formattato, volendolo trasformare in un secondo HD dati.
    Siccome ho problemi in XP probabilmente con un virus che non riesco a togliere e che mi crea grossi rallentamenti specie ad aprire le pagine web...ho deciso di ripristinare un file immagine dell'hard disk con XP che avevob recente, ma non l'ho mai fatto e ho avuto paura di rischiare, così l'ho messo sul terzo HD, quello dove c'era Vista poi formattato.
    Tutto ok...ma nel frattempo avevo eliminato il dual boot con la console di rispristino del Cd di installazione di Vista digitando alla console FIXBOOT.
    Quindi, dopo aver messo la mia bella immagine (sempre con un XP come sistema operativo), vado a riavviare e la scelta non c'è più en io continuo a entrare nell'hard disk "infetto" sempre di XP che invece vorrei formattare dall'altro..
    Scusate se ho fatto confusione ma per essere inesperta questa è stata l'unica soluzione finale che mi sono sentita di provare per evitare il formattone globale.
    Ho cercato in giro ma non ho trovato la soluzione, il mio caso è diverso.
    Me lo spieghereste con parole semplici?
    Grazie mille per l'aiuto che vorrete spero darmi.:smile5:


  • User

    Rovescio un po' la questione: a me in effetti basterebbe entrare nel terzo HD solo per una volta, per cui
    in effetti è anche inutile rifare il boot d'avvio,dato che subito dopo resterei di nuovo con un unico SO.
    Leggevo che si può istruire il Bios a avviarsi con un determinato HD
    all'avvio: è così? Mi sapreste dire il percorso ESATTO nel Bios?