- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Strumenti per webmaster ed altre info su google
-
Strumenti per webmaster ed altre info su google
Salve a tutti, è da tempo che mi chiedo questa cosa.
Ho sentito che google traccia il traffico e la cronologia e che nelle ricerche propone nelle prime posizioni i siti da noi più visitati. A questo punto mi pare inutile provare a mano a cercare con le parole chiave per le queli è posizionato il mio sito perchè appare sempre molto bene, o sbaglio?All'interno degli strumenti per webmaster infatti le posizioni sono tutte diverse, diciamo che sono meno generose, infatti persino con "nome mio sito" mi da in seconda posizione.
Non so se dico una cavolata e se quanto ho sentito sia vero cmq provando a sloggarmi e a cancellare i cookie i risultati non cambiano, aspetto informazioni da qualcuno più esperto ciao ciao e grazie
-
Google tiene traccia delle nostre preferenze nel modo seguente:
se nella serp clicchi su un sito, pare che google tenga conto della tua scelta a livello "globale" premiando il sito cliccato.
Google non si è ancora spinto nel creare serp personalizzate, se è questo che chiedevi.Se ti interessa poi sapere il posizionamento del tuo sito per determinate parole chiave puoi utilizzare un serp analyzer (con moderazione... i serp analyzer infatti sono sconsigliati da google perchè assorbono risorse inutilmente).
-
Ciao Informatiko,
credo tu ti riferisca alla Ricerca Personalizzata di Google, che in pratica permette (avendo un account di google attivo) di mostrare in serp ai primi posti (forse tranne il primo perchè considerato più autorevole) i siti da noi più visitati. Giusto?
Comunque per disattivare questa opzione, dovrebbe essere valido questo link:
https://www.google.com/accounts/DeleteService?service=hist
-
Pacoweb anch'io ho un account google però sapevo che occorre avere installata la google toolbar per attivare la cronologia di google:
L'utente deve sapere che: per includere le pagine web visitate nella Cronologia web, è necessario installare Google Toolbar e attivare PageRank. PageRank invia le informazioni su queste pagine a Google e le associa al tuo account Google. Consulta Cronologia web e le norme sulla privacy di Toolbar. Ulteriori informazioni.
-
Grazie per le vostre risposte, in effetti non sapevo se fosse una cosa già in atto da google o un progetto futuro. Per essere sicuri qualcuno di voi sarebbe disposto a cercare su google alcune parole e dirmi dove esce il mio sito?
Non so se si può fare questa cosa o è vietata dal regolamento
-
Puoi utilizzare questo software, non è male:
http: //w ww.myvirtuallab.org/progetti/serp-analyzer.htmlRicorda: con moderazione...
-
Mi da la massima posizione, non la posizione esatta, sto sbagliando qualcosa?
-
Quel numero che ottieni è la posizione effettiva nella serp, poi ovviamente possono esserci delle oscillazioni.
-
Il numero che esce è 100 mentre io sono primo sparato, infatti si tratta del nome del mio blog...boh
-
Strano... puoi darmi la parola chiave e l'indirizzo del blog, magari controllo anch'io.
-
Ciao ti ho inviato tutte le info per PM