- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- Al centro di un Mc.
-
Al centro di un Mc.
Salve ragazzi.
Vengo al sodo, non riesco a centrare un movieclip, al centro di un movieclip diverso, entrambi sulla root, ed entrambi con punto di registrazione nell'angolo in alto a sinistra.
Non dovrebbero funzionare queste righe?
centro._x=palla._width/2;
centro._y=palla._height/2;Gli dico di posizionarmi il movieclip "centro" in x e y, nella metà della larghezza e lunghezza del movieclip "palla".
Non funge, e non ne capisco il motivo.
Dove sbaglio?
-
nessuno sa aiutarmi?
-
Ciao Mekino, mi dispiace, non è che mi sono disinteressato, ho provato a fare quello che hai chiesto ma non ci sono riuscito, ci vuole qualcuno con più esperienza, continua a cercare in rete.
-
Ciao Mekino,
con quelle due righe stai posizionando al centro del MovieClip palla il punto di registrazione del MovieClip centro, e non il MovieClip stesso.
Essendo il punto di registrazione di entrambi nell'angolo in alto a sinistra, il MovieClip centro risulta così spostato in basso a destra rispetto a dove vorresti metterlo.Il codice corretto è
centro._x=palla._width/2-centro._width/2; centro._y=palla._height/2-centro._height/2;
-
salve, sono risucito a creare quello che volevo, vi rimando alla discussione su un forum diverso (sperando di non fare casini) dove ho allegato un piccolo file con centro e margini.