• Super User

    Grazie Cherry, sto iniziando a pensarci intanto, non voglio far nulla di affrettato. Ti farò sapere come si evolve la cosa... Intanto inizio a farmi il giro dei tatuatori per vedere come lavorano! :wink3:
    Un abbraccio!


  • Super User

    A me personalmente tatuaggi e piercing non piacciono... anche perché spesso le persone che se li fanno non hanno una "forte convinzione" (come potrebbe essere un'idea religiosa, teologica o anche solo artistica) ma vogliono semplicemente "seguire le masse".

    Però devo ammettere che certi tatuaggi sono (almeno artisticamente) semplicemente stupendi! 😄


  • Super User

    @max0005 said:

    A me personalmente tatuaggi e piercing non piacciono... anche perché spesso le persone che se li fanno non hanno una "forte convinzione"

    Ciao max, hai ragione ma fammi spezzare una lancia per le cose senza forti convinzioni .... in fondo il gioco ed il piacere hanno un ruolo fondamentale nella vita, almeno tanto quanto il dovere!
    Ci sono tante cose pesanti da affrontare quotidianamente, se ci si vuole svagare con cose frivole (o vissute in modo frivolo) ... non è grave a mio parere, tanto più che nel caso dei tatuaggi è un qualcosa che fai su te stesso.

    Se poi ci metti convinzione e cultura ... meglio ;).


  • User Attivo

    @max0005 said:

    A me personalmente tatuaggi e piercing non piacciono... anche perché spesso le persone che se li fanno non hanno una "forte convinzione" (come potrebbe essere un'idea religiosa, teologica o anche solo artistica) ma vogliono semplicemente "seguire le masse".

    Però devo ammettere che certi tatuaggi sono (almeno artisticamente) semplicemente stupendi! 😄

    @cherryblossom said:

    Ci sono tante cose pesanti da affrontare quotidianamente, se ci si vuole svagare con cose frivole (o vissute in modo frivolo) ... non è grave a mio parere, tanto più che nel caso dei tatuaggi è un qualcosa che fai su te stesso.

    Se poi ci metti convinzione e cultura ... meglio ;).

    Caro max, anche io sono daccordo con Cerry, tempo fa abbiamo postato l'argomento e io mi inserii raccontando il mio nuovo ed unico tatuaggio che mi sono fatto nella vita.

    Vedi max, non tutti si fanno i tatuaggi per moda o per seguire le masse, molti li fanno per lasciare un segno tangibile sul proprio corpo, dopo averlo lasciato nella propria mente, per ultriormente ricordare con forza un periodo della propria vita positivo e importante.

    Poi è vero che se ne potrebbe fare anche a meno, ma ha ragione Cerry quando dice che in fondo non c'è nulla di grave e che in fondo lo fai sul tuo corpo senza imporre niente agli altri.

    Io ad esempio sono più contro il pirsing o l'orecchino negli uomini, ma se anche lo fanno, non mi disturba, sopratutto se è fatto con stile e senza esagerare, poi guardo e giudico la persona e se è una persona corretta e così detta "normale", che male c'è?

    Poi vedi max, la vita mi ha insegnato che bisogna andarci piano con le sentenze perchè poi nel lungo cammino della stessa, possono cambiare tante cose e rimanere sempre su una posizione possibilista, anche se in quel momento non si è daccordo, ci farà sentire ed essere più aperti e saggi mentalmente.

    :ciauz:


  • Super User

    @Zeitgeist_gt said:

    Poi vedi max, la vita mi ha insegnato che bisogna andarci piano con le sentenze perchè poi nel lungo cammino della stessa, possono cambiare tante cose e rimanere sempre su una posizione possibilista, anche se in quel momento non si è daccordo, ci farà sentire ed essere più aperti e saggi mentalmente.

    :ciauz:

    Caro Zeitgeist ... così ... abbiamo palesato la nostra veneranda età ... ops intendevo esperienza e maturità :giggle:


  • User

    Ho 2 tatuaggi e a breve conto di farmi il terzo e ultimo. Non sono però una "esibizionista" nel senso che quelli che ho sono in posizioni che a meno che uno non mi veda in costume al mare non si vedono, l'ostentazione mi urta particolarmente. Poi capisco comunque che dopo un po' che ce li hai quasi non te li vedi più addosso ma un conto è portarli con discrezione diciamo, un conto è esibirli...


  • ModSenior

    Ciao!

    Sono un'appassionata di tatuaggi, ma fatti con testa non tanto per farli.
    Ne ho tre per adesso che segnano tre periodi della mia vita significativi ed ogni volta che li guardo li amo sempre di più...li vedo come mie creature.


  • User Attivo

    Ciao, scusate se "riesumo" questa discussione ma vorrei dire la mia: da buon fifone, in quanto ho una paura pazza dell'ago (immaginate il colore del mio volto quando faccio dei prelievi), non potrei mai farmi un tatuaggio anche se solo di 1 mm. 😮 Insomma, preferisco vederli "addosso" agli altri! 😄

    PS: ma i preti e le suore se li fanno? :mmm:


  • User

    @Web Designer said:

    Ciao, scusate se "riesumo" questa discussione ma vorrei dire la mia: da buon fifone, in quanto ho una paura pazza dell'ago (immaginate il colore del mio volto quando faccio dei prelievi), non potrei mai farmi un tatuaggio anche se solo di 1 mm. 😮 Insomma, preferisco vederli "addosso" agli altri! 😄

    PS: ma i preti e le suore se li fanno? :mmm:
    pensa un po' che anch'io ho una paura incredibile degli aghi, ma quelli del tatuatore non essen do proprio i classici aghi per fortuna non mi fanno paura 🙂


  • User Attivo

    Naaa, anche se sono 3 o 5 aghetti....non fanno per me, peraltro invidio il coraggio di tutti coloro i quali hanno addirittura il corpo "ricoperto" dai tatuaggi. :():