- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Web Marketing e Comunicazione
- Vendita Anagrafiche
-
occhio alla privacy
-
@SpiderPanoz said:
occhio alla privacy
Ciao spider , certo non voglio farmi inc.......tare dai miei utenti, hanno dato tutti il consenso al trattamento dati e alla ricezione di messaggi da partner del sito ...
-
@SpiderPanoz said:
occhio alla privacy
Ciao spider , certo non voglio farmi inc.......tare dai miei utenti, hanno dato tutti il consenso al trattamento dati e alla ricezione di messaggi da partner del sito ...
-
anche alla cessione dei loro dati a terzi?
-
anche alla cessione dei loro dati a terzi?
-
Ciao,
premesso che tu abbia soddisfatto tutti i requisiti richiesti dalla legge sulla privacy, dovresti avere un minimo di targettizzazione dei dati:
età
inclinazioni
ecc
-
Ciao,
premesso che tu abbia soddisfatto tutti i requisiti richiesti dalla legge sulla privacy, dovresti avere un minimo di targettizzazione dei dati:
età
inclinazioni
ecc
-
@SpiderPanoz said:
anche alla cessione dei loro dati a terzi?
si appunto ...per questo vorrei provare a movimentarli .
-
@SpiderPanoz said:
anche alla cessione dei loro dati a terzi?
si appunto ...per questo vorrei provare a movimentarli .
-
@gero said:
Ciao,
premesso che tu abbia soddisfatto tutti i requisiti richiesti dalla legge sulla privacy, dovresti avere un minimo di targettizzazione dei dati:
età
inclinazioni
eccSono dati di privati ... quindi il ventaglio e' piuttosto largo rispetto ai dati di aziende . quello che vorrei sapere e' se esistono aziende che aquistano dati personali oltre a quelle che gia conosco oppure mi devo rivolgere a tutti i portali che possono essere interessati al mio tipo di utente e contattarli ad uno ad uno?
-
@gero said:
Ciao,
premesso che tu abbia soddisfatto tutti i requisiti richiesti dalla legge sulla privacy, dovresti avere un minimo di targettizzazione dei dati:
età
inclinazioni
eccSono dati di privati ... quindi il ventaglio e' piuttosto largo rispetto ai dati di aziende . quello che vorrei sapere e' se esistono aziende che aquistano dati personali oltre a quelle che gia conosco oppure mi devo rivolgere a tutti i portali che possono essere interessati al mio tipo di utente e contattarli ad uno ad uno?
-
Attenzione a quello che fai perchè se infrangi la legge sulla privacy e un tuo utente ti denuncia sono grane...chi detiene dati sensibili e subisce un processo viene considerato colpevole fino a prova contraria, ossia è lui che deve dimostrare di essere in regola e non viceversa come di solito... o almeno questo è quello che ho studiato per l'esame di stato di ingegneria l'anno scorso....
-
@ika said:
Attenzione a quello che fai perchè se infrangi la legge sulla privacy e un tuo utente ti denuncia sono grane...chi detiene dati sensibili e subisce un processo viene considerato colpevole fino a prova contraria, ossia è lui che deve dimostrare di essere in regola e non viceversa come di solito... o almeno questo è quello che ho studiato per l'esame di stato di ingegneria l'anno scorso....
Grazie Ika , ne terro' conto ...posto che io abbia fatto tutto in regola , qualcuno ha qualche consiglio da darmi ?
Ciao
-
@alien said:
qualcuno ha qualche consiglio da darmi ?
NON CEDERLI
Questo è il consiglio.Credo che la cosa migliore sia monetizzare i nomi, invece che cederli.
E per questo una delle migliori strategie è fare** joint ventures con persone/aziende che hanno come possibili clienti lo stesso tipo di persone della quale detieni i dati**.
*Es. *vendi automobili di lusso.
Chi è la classica persona che acquista da te?
Cosa altro acquista?Una volta fatto un brainstorming di settori collegati (posso pensare che se vengo jaguar il cliente medio è un 50 enne che veste di solito alcuni brand di vestiti) posso pensare di rivolgermi ad un negozio o ad un distributore o ad una casa ed inventare una "promozione".
Qualcosa del tipo: "Per festeggiare la tua nuova macchina il negozio tal dei tali ti offre uno sconto del 50% sugli abiti su misura!"
Con questa strategia non dovresti faticare a trovare partners e soprattutto ad avere maggiori utili in quanto i tuoi clienti non si sentiranno "venduti" ma dei privilegiati!
Alla prossima
-
@copyone said:
@alien said:
qualcuno ha qualche consiglio da darmi ?
NON CEDERLI
Questo è il consiglio.Credo che la cosa migliore sia monetizzare i nomi, invece che cederli.
E per questo una delle migliori strategie è fare** joint ventures con persone/aziende che hanno come possibili clienti lo stesso tipo di persone della quale detieni i dati**.
*Es. *vendi automobili di lusso.
Chi è la classica persona che acquista da te?
Cosa altro acquista?Una volta fatto un brainstorming di settori collegati (posso pensare che se vengo jaguar il cliente medio è un 50 enne che veste di solito alcuni brand di vestiti) posso pensare di rivolgermi ad un negozio o ad un distributore o ad una casa ed inventare una "promozione".
Qualcosa del tipo: "Per festeggiare la tua nuova macchina il negozio tal dei tali ti offre uno sconto del 50% sugli abiti su misura!"
Con questa strategia non dovresti faticare a trovare partners e soprattutto ad avere maggiori utili in quanto i tuoi clienti non si sentiranno "venduti" ma dei privilegiati!
Alla prossima
Tutto in cascina !!!
grazie
-
@alien said:
Tutto in cascina !!!
grazie:ot: il significato preciso di questa espressione?
Scusa l'ignioraza
-
@copyone said:
:ot: il significato preciso di questa espressione?
Scusa l'igniorazapenso sia qualcosa del tipo:
ho apprezzato i consigli e ne farò tesoro!!ADD/ un siculo che traduce per 2 nordici
-
@gero said:
penso sia qualcosa del tipo:
ho apprezzato i consigli e ne farò tesoro!!ADD/ un siculo che traduce per 2 nordici
Significato azzeccato !!!
Il sole del sud evidentemente oltre ad abbronzare illumina anche le menti
Alien