- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- problema con la riproduzione di un mc
-
problema con la riproduzione di un mc
Salve a tutti.
Allora arrivo subito al dunque.
Ho creato un mc con questo actionscript molto semplice:on(rollOver){ gotoAndPlay(2) } on(rollOut){ gotoAndPlay(20) }
praticamente l'mc è un pezzo di carta che al frame 2 è piccolo, poi, attraverso un motion tween, si ingrandisce al frame 20.
al frame 2, 20 e all'ultimo frame ho impostatostop(); ```in modo che non cicli se non quando vado sopra con il mouse. fin qui tutto ok. però, quando provo il filmato, vado sul pezzo di carta e questo si allarga, tolgo il puntatore e si restringe ma poi se ci ritorno sopra una seconda volta non si allarga più e quando vado a togliere di nuovo il puntatore si allarga e resta allargato, qualsiasi cosa io faccia. Spero di essere stato chiaro. Grazie in anticipo! :D
-
Ciao Daret, metti uno stop() sul frame 1 e sul frame 20, dai nome istanza al movieclip mc (in basso nella finestra proprietà c'è il canpo di input nome istanza) e nel primo frame della time line metti questo codice
mc.onRollOver = function(){ gotoAndPlay(2) } mc.onRollOut = function(){ gotoAndStop(2) }
Piutosto che sul Movieclip il codice è meglio metterlo nel primo frame dopo aver istanziato lo stesso.
-
Nhatan grazie tanto per la risposta immediata.
in effetti sbagliavo a mettere lo stop(); alla fine
cioè, mettendolo sull'ultimo frame, non ripartiva bene. senza quello stop che mi hai fatto togliere funziona molto meglio
Ancora grazie ;):D