- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Blog su terzo livello
-
Blog su terzo livello
Ho creato un blog di eventi e news di un b&b su dominio di terzo livello, il cui scopo è spingere il sito di secondo livello in serp, linkando il sito stesso da alcuni articoli del blog. Una quantità troppo elevata di link in ingresso dal blog può avere conseguenze negative per il sito principale?
Grazie
-
No, sono 2 siti distinti, anzi la cosa che devi sfruttare è il traffico che genererai col Blog, che sarà sicuramente superiore a quello del sito, per promuovere la tua attività nel sito principale.
-
Se inserisci troppi link dal blog verso il sito principale google dopo unpò capisce che il blog è stato creato solo come 'cestino di link' verso il sito principale e dopo un pò (6-7 mesi) lo penalizza. Ho sperimentato la cosa su di me. Io ti consiglio di inserire solo pochi link normali e il resto con il paramero rel='no follow'
-
Grazie ad entrambi; ho un ulteriore dubbio: per favorirne l'indicizzazione e pubblicizzarlo ho inserito in homepage un link verso il blog stesso, potrebbe essere inteso da google come uno scambio link?
-
Non è detto che il blog finisca penalizzato.
Dipende tutto da come nasce e quindi cosa si propone di fare.Se il blog fornirà informazioni utili, riceverà link spontanei e comunque diversi da quelli del sito principale, anche se riporterà link (spesso alla stessa risorsa) all'interno dei post, non sarà penalizzato perchè non si tratterà di un semplice fornitore di link ma di una risorsa che vive da sola ed apporta contenuti utili
-
Contenuti utili che magari servono solo per dare link al sito principale. Credimi: secondo me se non modera la cosa e alloca dal blog 50 link verso il sito allora avrà dei problemi. Deve andarci moderatamente con i link oppure ha buone probabilità che il tutto nn gli funzioni.