- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- Registrazione multipla
-
Registrazione multipla
Salve ragazzi,
ho necessità di creare un sistema di download a pagamento, e fin qui ci siamo, solo che vorrei attivare delle registrazioni multiple.
In buona sostanza vorrei che, una volta acquistato il prodotto, alla fine dello stesso ci fosse un link per effettuare una nuova registrazione, interna a joomla.
Esempio:
il cliente si registra, acquista il prodotto, va al link ed effettua una nuova registrazione.
Si può fare?E se sì come?
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno!
edit: scusate, ho ripetuto la domanda... come faccio a cancellarla?
-
Quale è la logica che sta dietro questo meccanismo?
Come mai un utente registrato dovrebbe registrarsi nuovamente?
-
Innanzitutto grazie per la risposta, Ashtur1.
Vorrei creare un sistema che permetta di vendere accessi a dei prodotti, solo che il cliente mi ha chiesto una prima registrazione, al sito, e una seconda al prodotto stesso, a pagamento, che può essere fatto dopo un certo periodo di ore.
Ho trovato un piccolo componente che mi permette di gestire questa temporizzazione, ma fa partire il timer dalla registrazione.
Magari un sistema di iscrizione multipla, o di iscrizione "speciale", potrebbe risolvere il problema.
Che mi dici?
-
La soluzione potrebbe essere quella di creare gruppi di utenti con accessi particolari, in base alle esigenze.
Tipo utente x puo accedere al servizio x
Una volta che un utente è iscritto il tuo cliente puo' assegnare a mano, o in base al prodotto acquistato farlo automaticamente, il grupp di appartenenza.
Ciao.
-
Mmm...
pensavo a un approccio diverso.
Credi sia possibile fare delle iscrizioni singolo, proprio per prodotto?
Io acquisto un prodotto, mi iscrivo completando una registrazione, poi se voglio acquistarne un altro ne faccio un'altra nuova?
Forse sarebbe la soluzione più semplice, oltre che automatica.
-
Si ma te devi cercare di rendere il stopiu agile possibile per l'utente. La prima volta ti inserisce i dati una seconda si spalla e va da un'altra parte
La soluzione migliore è quella dell'unico accesso da valutare
Non so nemmeno di cosa si occupa il tuo cliente.
-
Si occupa di vendere certificazioni online.
Sono solo 3 o 4, e di solito i clienti ne acquistano una sola.
Quindi il fatto di rendere poco agevole la cosa non è un problema, anzi è meglio così per il mio cliente.
Al massimo ne prenderanno una o due, e ogni volta dovranno registrarsi, per attivare il timer che è condizione essenziale del sistema.
Peraltro il cliente vorrebbe fosse completamente automatizzata, quindi la registrazione per ogni prodotto è la soluzione migliore.
Il pagamento poi potrebbe avvenire con virtuemart, oppure con una estensione payperdownload collegata a Docman, ma mi interessa che ogni prodotto necessiti di una registrazione a parte.
Pensi si possa fare?
-
Puoi fare un'installazione per ogni prodotto.
-
Un'installazione di cosa?
Di joomla per intero? o di virtuemart?
-
Si puoi fare anche installazioni gemelle di joomla e virtuemart. Potrebbe essere migliore anche ai fini dell' ottimizzazione per i motori di ricerca.
-
Non saprei, mi sembra troppo incasinato...
dovrei in buona sostanza installare dei gemelli del sito in vari sottodomini?
Avere un dominio.com, poi quando si sceglie un prodotto, andare in prodotto.dominio.com e registrarsi?
Non lo so, lo vedo incredibilmente incasinato...Non esiste un'estensione che permette di "iscriversi" a un prodotto, a un servizio?
Che sia indipendente dal core di joomla, magari?
-
Aiuto...