• User

    Wordpress Mu problem: upload image

    Ciao a tutti,
    avrei da chiedervi un problema che ho riscontrato in Wordpress MU. Ho difficoltà a visualizzare le immagini caricate con l'uploder di default.

    Le immagini vengono caricate correttamente nel server, in "/wp-content/blogs.dir/..." ma non vengono interpretate nel modo giusto.

    In conclusione quando guardi l'articolo con il browser, l'immagine non viene visualizzata; il server restituisce come path dell'immagine questo percorso: "/files/...".

    Da quanto si legge nel file .htaccess dovrebbe essere tutto corretto ma forse sto sbagliando qualcosa! :arrabbiato:

    Il sito è ospitato su di un server Win IIS ma non credo sia quello il problema.

    Al momento utilizzo il file .htaccess di default:

    
    RewriteEngine On
    RewriteBase /
    
    #uploaded files
    RewriteRule ^(.*/)?files/$ index.php 
    RewriteCond %{REQUEST_URI} !.*wp-content/plugins.*
    RewriteRule ^(.*/)?files/(.*) wp-content/blogs.php?file=$2 
    
    # add a trailing slash to /wp-admin
    RewriteCond %{REQUEST_URI} ^.*/wp-admin$
    RewriteRule ^(.+)$ $1/ [R=301,L]
    
    RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} -f 
    RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} -d
    RewriteRule . - 
    RewriteRule  ^([_0-9a-zA-Z-]+/)?(wp-.*) $2 
    RewriteRule  ^([_0-9a-zA-Z-]+/)?(.*\.php)$ $2 
    RewriteRule . index.php 
    
    <IfModule mod_security.c>
    <Files async-upload.php>
    SecFilterEngine Off
    SecFilterScanPOST Off
    </Files>
    </IfModule>
    
    ```Qualcuno di voi sa aiutarmi?

  • User Attivo

    Forse non c'entra nulla, ma usi firefox e flash versione 10?


  • User

    Il problema purtruppo ce l'ho sia con FF che con IE. Ho già avuto modo di fare qualche test in proposito!


  • User Attivo

    Uso Wordpress MU, avevo un problema simile. Dipendeva dalla skin nel mio caso, le function della skin avevano lo standart della cartella upload, che come sai in WPMU non esiste, usando la cartella files. Prova a spulciarti il file function della skin, o a spulciare gli altri file. Magari il tuo problema è quello 😉

    Spero di essere stato utile


  • User

    Problema risolto... grazie a tutti per la consulenza


  • User Attivo

    Sarebbe carino sapere come lo hai risolto per rendere questo topic utile ai futuri visitatori. 🙂