- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Bannato aggregatore di news
-
Bannato aggregatore di news
Salve a tutti,
da dicembre ho un blog sviluppato su wp il cui scopo è aggregare le migliori news del web riguardanti lo sport in generale.
Da un paio di settimane il blog è stato bannato da Google, nessuna pagina è più indicizzata.Nei giorni precedenti il ban ho avuto problemi di Internal Server Error accedendo alla hp, risolti da circa una settimana.
Ho già contattato Google ma la situazione non cambia...
**SUGGERIMENTI???
Ciao e grazie
**Dominio:
allsportkit.itMotori:
GooglePrima indicizzazione o attività:
Dicembre 2008Cambiamenti effettuati:
nessun cambiamentoEventi legati ai link:
nessunoSito realizzato con:
wordpressCome ho aumentato la popolarità:
iscrizione a directory, crosslink, iscrizione a liquida, wikio, technorati, scambio link con siti dal pr altoChiavi:
sport, calcio, notizie calcioSitemaps:
Si
-
Ciao smellycat e benvenuto nel Forum GT.
Una curiosità: hai per caso notifiche o segnalazioni nel Google Webmaster Tools ? Cosa ci dici dei grafici di scansione del tuo sito web ?
-
3 Errori relativi agli URL delle Sitemap
2 Non trovato
6 URL non raggiungibiliE' quanto risulta dal webmaster tool.
-
Questa è l'analisi delle tue pagine. Ma nei grafici di scansione di Googleblot (azzurro, verde e rosso) noti qualcosa di "anomalo" ?
EDIT:
Riporto qui l'URL segnalatami in pvt
filmkit.it/wp-content/uploads/2009/03/immagine-1.png
-
Nessun suggerimento?
-
Ecco dalla scansione puoi notare che, dalla terza decade di febbraio, il tempo necessario per la scansione è aumentato repentinamente (grafico rosso).
La conseguenza è stata una immedita riduzione delle pagine scansionate.
A quanto pare, il problema sul server, sembra essere urato molto più del previsto, cosa che probabilmente ha indotto google a pensare che il sito fosse ormai down e quindi deindicizzabile.
Tempi di scanning superiori ai 1000 millisecondi, per mia esperienza, portano ad una immediata dimunizione dell'indicizzazione.
Non avevo però mai visto un ban solo per questo.
Potrebbe anche dipendere dalla non originalità dei contenuti.
-
Mmmh... si, ho pensato anch'io che il problema possa essere anche la non originalità dei contenuti, anche se in realtà gli articoli pubblicati sono degli abstract delle fonti originali...
Suggerimenti per tentare di uscire dal ban?
-
Ohiiiiii... c'è qualcunooooo
-
Non ne capisco moltissimo, ma sembra che il tuo sito abbia pochi link in ingresso.
Pochi, cioè nessuno.
Almeno stando a quanto dice il tool di Yahoo.
https://siteexplorer.search.yahoo.com/search?p=allsportkit.it&fr=sfp&bwm=i
Ti risulta?
-
Ma! qualche link in realtà mi risulta... e cmq anche se fosse non credo sia motivo di ban
-
Ban no, hai ragione.
E' anche vero che se aggreghi notizie - pur allestendo un sito che ha senza dubbio una sua utilità e un suo interesse - hai bisogno di più link del solito.
Per non farti scambiare da Google per scraper.Considera inoltre che Google è diventato proprio velocissimo, e mal digerisce gli errori del server.
Ti faccio un esempio che credo calzante.
Un paio di giorni fa scopro che il mio blog 'si era perso un pezzo di footer' nella visione dei singoli post.
E' durato 24 ore il bug, durante le quali i miei post erano praticamente irrangiungibili.
Sfortuna vuole che proprio durante questo 'problema' - subito fixato - lo spider abbia voluto ricontrollare uno dei post che prendeva più traffico.
Risultato: ha indicizzato il messaggio di errore (che viene riportato addirittura nel <title>) e ha letteralmente fatto sparire quella pagina dai posizionamenti che aveva guadagnato nelle passate settimane.
Insomma, c'ha messo pochissimo a 'reagire' all'errore.
Immagino che se me ne fossi accorto con qualche giorno di ritardo le conseguenze sarebbero ancora peggiori.
Quindi potrebbe essere che il tuo problema sia derivato dalla contemporanea circostanza di avere non moltissimi link - e un momento magari transitorio di 'buio' nel server.
Non è detto che sia un 'ban' vero e proprio, magari è solo una deindicizzazione grave.
Ritieni che il periodo di 'problemi server' sia stato sufficientemente lungo da permettere a Google di 'rileggere' tutto il tuo sito, proprio nel momento 'sbagliato'?
-
Ciao, in realtà credo si tratti di un vero e proprio ban, dato che non ho più nessuna pagina indicizzata su google... Il problema del server è durato circa una settimana....