- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Corsi Formazione per SEO in Torino o provincia. Qualche consiglio?
-
Corsi Formazione per SEO in Torino o provincia. Qualche consiglio?
Ciao, sono nuovo del forum, e spero di non sbagliare sezione nel postare questo mio messaggio/richiesta... Nel caso, chiedo perdono e gentilmente di essere inserito da qualche moderatore nella giusta sezione!
Sto creando, con l'auito di un amico webmaster (per la verità sta ancora frequentando l'università, pertanto non è che sia ancora proprio un guru dei webmaster... altrimenti alle domande che sto rivolgendo a voi avrebbe dovuto rispondere lui.....), un sito e-commerce per il concessionario per cui lavoro: l'e-commerce sarà una spece di vetrina/inserzioni per le nostre vetture in vendita, e nel frattempo svilupperò la parte reale dell' e-commerce, ovvero la vendita di oggetti legati al mondo dell'auto... Da autoradio a stereo, da pezzi di ricambio originali a pezzi di "concorrenza" ecc ecc... un lavorone insomma!
La domanda che voglio porvi è questa:
-
CORSI DI FORMAZIONE PER SEO / SEM ALLE PRIME ARMI IN TORINO O PROVINCIA??
questo perchè il mio amico di posizionamento ne sa veramente poco, perchè fin'ora ha sviluppato siti per grossisti, i quali non hanno bisogno di essere conoscuti, ma utilizzano il sito unicamente per far inserire gli ordini dai propri clienti... -
SECONDO LA VOSTRA ESPERIENZA, E' MEGLIO SEGUIRE UN BUON CORSO, E POI SVILUPPARSI DA SE LA CAMPAGNA PUBBLICITARIA / POSIZIONAMENTO, O SI RAGGIUNGONO MIGLIORI RISULTATI AFFIDANDOSI AD UN PROFESSIONISTA??
Intanto grazie,
Luca
-
-
Ciao lucab84
Sposto la tua richiesta in Posizionamento nei Motori di Ricerca.
-
Rileggendo il mio messaggio mi sono accorto di aver espresso male la seconda domanda...
E' ovvio che affidandosi ad un professionista si ottengano risultati migliori... principalmente mi interessa sapere a grandi linee il costo dell'operazione: purtroppo il budget per iniziare questo progetto è molto risicato, e quindi penso che non potremo permetterci di affidarci ad un professionista (almeno inizialmente... incassati i primi soldini potremmo poi dare una spinta ulteriore con un professionista....)
Attendo con ansia risposte!
Luca.
-
Ciao Luca :),
se siete alle prime armi ed il budget è anche risicato, potreste provare ad iniziare a leggere la Guida al Posizionamento sui Motori di ricerca, che trovate qui sul forum e che è totalmente gratuita.
Poi dopo, se l'argomento vi appassiona, potete approfondire tanti aspetti del posizionamento frequentando corsi oppure, anche questo forum.
Ovviamente con un professionista i risultati sarebbero (presumibilmente) più rapidi, ma l'ammontare della spesa, non si può quantificare cosi superficialmente.
Bisogna fare un'analisi accurata del sito, della concorrenza e delle parole chiavi con le quali ci si vuole posizionare.
-
...grazie! le ho appena dato un occhiata e per iniziare può andar bene!
E mi sa, visto che costa anche veramente poco, che acquisterò anche il libro di GT!
Mi interessava però sapere di qualche corso a prescindere dal budget: perchè il budget per il sito l'ha stabilito il mio amico/titolare, mentre il corso lo seguirei a spese mie, pertanto mi interessava sapere se ce ne fossero, e dove, per informarmi sui costi...