- Home
- Categorie
- Società, Web e Cultura
- GT Fetish Cafè
- Il vino: conservare preferibilmente entro ...
-
Si, avete ragione, ma sai, qui usano ancora tanti conservanti e coloranti che da noi sono proibiti, avevo pensato a qualcosa del genere a dire la verita', cioe' che certi componenti per essere ok dovessero essere eliminati in fretta causa appunto mutamenti.
Ma sono sempre stata famosa per una logica "illogica" ma per me logicissima
Non riusciro' mai a bere una bottiglia in due giorni ;-(( devo rinunciare? Faccio una cosa schifosa, che in un bar/cafe' non andrebbe scritto;-) ma metto l'acqua nel vino, schietto e' troppo forte per me e un mezzo bicchiere a pasto mi dura una settimana... mmmm peccato, ora non me lo gustero' neanche piu'...
-
Ma no LorenaS non devi smettere di bere il buon vino solo perchè ne bevi poco...magari usalo per cucinare. Il rosso è ottimo con le carni (es: brasati) e il bianco per i risotti o le carni (es: scaloppine). Se io non lo usassi per cucinare sarei costretta a buttarlo! :bho:
-
... E le pere al forno cotte nel vino rosso? Buonissime
-
MMMM ho giusto giusto alcune pere.. le metto semplicemente in forno e aggiungo il vino?...
-
Ciao LorenaS, ci va anche un po' di zucchero e ci stanno bene cannella, buccia di limone e chiodi di garofano, il vino in caso allungalo appena con un po' d'acqua.
Le ho fatte una volta sola (oltretutto sbagliando ed usando un vino fantastico. Ho messo solo un paio di chiodi di garofano perchè non amo la cannella) e ricordo il vino diventato sciroppo che era buonissimo.
Su internet la stessa ricetta l'ho trovata fatta sul fuoco in casseruola e con le pere sbucciate (in questo caso, le pere vanno cotte solo 15 minuti e il sugo va invece fatto addensare da solo per più tempo).
-
Per conservare il vino un po' più a lungo puoi provare con quei tappi (scusa, non so il nome) che tolgono l'aria (non è il tappo che la toglie in realtà, ma se hai mai fatto caso nei bar etc hai capito di che parlo).
Magari qualcuno qui sa come si chiama l'attrezzo.:)
-
-
Esatto! proprio lui.
Funziona no?P.s. Grazie per il benvenuto.
-
Si Webic funziona. Per i prossimi interventi ricordati di iniziare ogni frase con una maiuscola e di terminare con un punto. No stile tvb please.
Ciao!
-
Va bene. Farò del mio meglio.
Ciao .