- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Web Marketing e Comunicazione
- domini .info
-
Perchè si dice che un po' di tempo fa google abbia penalizzato questi domini perchè molto diffusi tra gli spammer.
Non so dirti però quanto ci sia di vero in questo, non ho esperienze dirette in materia.
Al posto di un .info magari puoi prendere un .org come ho fatto io...
-
Volevo prenderlo .org ma quello che mi interessano non sono disponibili. Comunque mi pare strano però che google sia cosi stupido da penalizzare tutti i domini .info solo perche molti li hanno usati per fare spam.
-
E voce che gira che siano stati penalizzati (effettivamente il numero di siti spam con estensione .info è davvero notevole), ma per quello che mi riguarda non è vera: curo diversi siti con quell'estensione che sono al top delle serp anche per key non facilissime
-
Quindi mi state dicendo che i mantainer si affidano alle dicerie per determinare il prezzo ? O c'e' qualcosa di certo ?
p.s. giusto per curiosità qual'e' il sito piu famoso con dominio .info
-
No è che il prezzo è frutto di domanda e offerta. Se la gente non vuole più i .info perchè teme che non siano buoni, il gestore è costretto ad abbassare il prezzo per venderli.
-
Tra l'altro, quasi sempre l'offerta vale solo per il primo anno: su Godaddy ad esempio, il primo anno lo paghi 1,99$, ma dal secondo in poi il rinnovo costa circa 7,99$ come tutti gli altri
-
Ad esser sinceri su GoDaddy i rinnovi costano molto di più adesso $9+
Probabilmente è a causa della crisi economica.. Tutti i registrar hanno alzato i prezzi, compresi GoDaddy e Optinom.
-
Effettivamente non c'è nessuna penalizzazione, ho esperienze in merito.
Puoi procedere con l'acquisto a mio avviso
-
Ho un sito con dominio .info e a tutti i livelli funziona come i domini con altre estensioni. Il resto sono soltanto leggende metropolitane.
Ciao.
-
Io non penso che google penalizzi a priori un sito .info, .biz e tutte queste estensioni preferite dagli spammers, però sicuramente li tiene d'occhio, cosi come si dice che controlli per quanti anni siano registrati i domini: gli spammer comprano domini per un anno mai di più, quindi per facilitare l'incremento di trustrank sarebbe opportuno registrare il dominio per più anni, poi è chiaro, se il dominio ha un "comportamento" eccellente queste cose non servono..