• User

    pagina in uscita

    Salve ragazzi,

    mi chiedevo se potevate aiutarmi... Sto realizzando un sito in action 3 e mi hanno chiesto che ogni pagina del sito abbia un'animazione di entrata e di uscita. Il problema è che non so come andare a richiamare l'animazione di uscita. es: se sto sulla pagina home e clicco qualsiasi altro tasto del menu, la pagina home si deve scomporre ed entra la pagina che si è chiamata.Quindi sulla timeline,ho creato un'animazione dove parte la pagina home, si compone e si ferma ed è collegata al tasto home.Subito dopo ho creato l'uscita di home. Non so come dirgli : "quando stai su home e un'altro tasto viene cliccato, finisci l'animazione "

    spero di essere stata chiara...


  • Super User

    Ciao iaia81, le varie animazioni le hai trasformate in movieclip?


  • User

    ciao Nhatan,

    Io ho montato tutto sulla timeline principale, facendo questa entrata del home e l'uscita con una semplice dissolvenza...

    solo che non so come poter associare l'uscita delle pagine ai pulsanti..


  • Super User

    Devi trasformare ogni animazione in un movieclip, l'animazione in entrata per la home diciamo che la puoi incorporare nel movieclip home, mentre quella in uscita la trasformi in un movieclip indipendente, poi metti ad esempio il movieclip home sul frame 1 il movieclip animazione_uscita_home sul frame 2. e la pagina sucessiva nel frame 3, ad esempio la pagina Servizi, quindi se sei sulla home e devi andare nella pagina Servizi al pulsante Servizi associ un gotoAndPlay(2) cosi partirà l'animazione uscita, nell'ultimo frame dell'animazione uscita metti un semplice gotoAndPlay(3) cosi quando l'animazione uscita è completata automaticamente passi alla pagina Servizi. spero di aver compreso quello che volevi fare e di esserti stato d'aiuto.


  • User

    Il problema è che essendo parecchie pagine non posso fare questo tipo di ragionamento...già lo avevo provato...cmq grazie e ti farò sapere che andrà a finire 🙂


  • Super User

    Be scusa allora a maggior ragione se sono tante pagine devi addiritura non fare di ogni pagina un movieclip ma un swf da richiamare esternamente, se metti tutto sulla time line quando ti si carica questo sito? Almenochè non sia un filmato multimediale da vedere in locale e non in remoto.