- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Web Marketing e Comunicazione
- Promozione di un Ebook
-
Promozione di un Ebook
Con uno dei siti in firma abbiamo lanciato da poco una guida in formato ebook sull'argomento del sito.
Per ora la promozione fatta sulal guida è stata veramente poca e i download sono ancora fermi intorno ai 500, in questi giorni dovrei iniziare a pubblicizzarla nel web e vorrei qualche consiglio pratico su come fare.
Per ora ho pensato a:- Recensioni su altri blog tematici e legati all'argomento
- Video su YouTube(di viral ci vedo poco però comunque potrebbe essere un modo per promuoverla)
- Comunicati Stampa
- AdWords
Avete altre idee a riguardo?
Avevo pensato anche a lanciare una campagna nella quale chiunque potesse scrivere una recensione sul proprio sito che poi sarebbe stata valutata, ma mi pare poco serio.Fatemi sapere
Paolo
-
Cerca una partnership forte con chi possiede una lista i cui iscritti rappresentano il target dell'ebook. Ovviamente il partner deve ottenerne dei benefici. Potresti fare la stessa cosa con più di un partner anche se non so quanto sia "corretto". Il partner potrebbe essere anche chi possiede un sito molto visitato e tratta un argomento affine a quello del tuo ebook.
Questa è la strategia al momento migliore che conosco.
Ne esiste soltanto un'altra migliore di questa ma riguarda l'ebook stesso. Deve presentare un contenuto virale, che faccia parlare di sè e quindi si presti alla naturale diffusione.
-
Se l'ebook non è male pubblicalo con lulu.com gratis, da lì puoi ottenere il codice isbn e con il codice isbn dovresti poterlo inserire su google libri. Più accessibile di così...
-
Ottima idea fortunecat, la segno anche io.... non si sa mai
-
Lulu.com serve solo a questo secondo me
-
Bellissima idea fortunecat! Ora provo!
Non avevo pensato nemmeno alla partnership ed ho già qualche idea in merito.. per ora ho fatto pubblicare la guida in giro per il web, probabilmente riusciremo a farla pubblicare anche su Yahoo Finanza
-
Ti ringrazio...
-
Sto provando a ottenere il mio ISBN senza però voler pubblicare il libro(non è formattato in modo tale da essere pubblicato, è in A4), come faccio?
Potresti descrivermi la procedura, magari più dettagliatamente possibile?
-
Se hai problemi prova su boopen, è simile a lulu.com:
http ://w ww.boopen.it/info/InfoPubblica.aspx