• User

    Dominio di 2 livello puntante a uno di terzo, comportamento PR

    Buongiorno a tutti,
    Conosciamo tutti le divergenze di pensiero riguardo tematiche quali SEO di un dominio di 2 livello, di uno di terzo, eccetera.

    Nel mio caso, ho creato un dominio di terzo livello su un mio dominio già esistente. Ho anche registrato, però, un dominio di secondo livello che ho reindirizzato su quello di terzo.

    La domanda che mi sorge ora è: a me conviene diffondere online l'URL di quello di secondo livello oppure quello di terzo? Come funziona il pageranking in questo caso? Cosa mi conviene fare?

    Sono ansioso di poter sentire vostre opinioni a riguardo!!

    Vi ringrazio 🙂


  • Moderatore

    Ciao, secondo me molto dipende da se il dominio di terzo livello è ricco di contenuti, ha una buona popolarità in termini di links ed una certa anzianità.

    I domini di secondo livello io li preferisco principalmente se ragiono dal punto di vista dell'utente. Un conto è dare un link del tipo: www.miosito.com - un altro è dare nome.miosito.com

    Per me, potresti fare un redirect dal dominio di terzo livello al secondo e pubblicizzare molto quest'ultimo.

    Ma bisogna valutare bene gli aspetti che ti indicavo in precedenza.

    :ciauz:


  • User

    @pacoweb said:

    Ciao, secondo me molto dipende da se il dominio di terzo livello è ricco di contenuti, ha una buona popolarità in termini di links ed una certa anzianità.

    Attualmente questo non è perchè il dominio di terzo livello è nuovo, ha 1 mesetto.

    @pacoweb said:

    I domini di secondo livello io li preferisco principalmente se ragiono dal punto di vista dell'utente. Un conto è dare un link del tipo: - un altro è dare nome.miosito.com

    Certo, su questo sono d'accordo con te. Preferisco anch'io dare un dominio di 2 livello ma siamo d'accordo anche, credo, che è solamente per una questione, chiamiamola, di immagine.

    Concretamente, invece, mi interesserebbe sapere e capire se mi conviene diffondere online l'URL del dominio di 2 livello oppure quello di 3 livello. :gtsad:

    @pacoweb said:

    Per me, potresti fare un redirect dal dominio di terzo livello al secondo e pubblicizzare molto quest'ultimo.

    Ma bisogna valutare bene gli aspetti che ti indicavo in precedenza.

    :ciauz:

    Ok, però questo vorrebbe dire avere fisicamente il sito nel dominio di 2 livello e forse forse non mi conviene perchè vorrei, invece, rendere ben visibile che il dom di 3 liv ha a che fare con il Brand del 2 livello.

    Ci penso.. 🙂

    Però resta la mia curiosità: tecnicamente il page rank viene comunque assegnato a un dominio anche se questo ha un redirect su un altro? Esiste un metodo di "scambio" di un PR da un dominio all'altro?