• User Newbie

    Problema indicizzazione alcuni post

    Un saluto a tutti!
    Ho un problema. Ho segnalato a google la sitemap xml, ho inserito come sitemap anche i miei feed per far si che google indicizzi piu velocemente i miei post (è una tecnica giusta?) pero alcuni post li traccia subito (5/10 minuti) altri invece non li traccia per nulla.. anche a distanza di un mese! La sitemap l'ho creata con google xml sitemap generator il plugin per wordpress. Mi potete aiutare? Ripeto, a google ho segnalato la sitemap xml e i vari feed (feed/atom e feed/rss) e non ho errori. Come mai alcuni post vengono tracciati subito e altri sembra non volerli tracciare per niente? Grazie a quanti mi risponderanno!


  • Super User

    Domanda scema: come hai fatto a segnalare a Google i feed ?

    M.


  • User Newbie

    Semplicemente segnalando nella pagina delle sitemap i feed. Potessi inviare uno screenshot lo farei... ho messo anche i feed nelle sitemap perche con la sitemap xml ci metteva dei giorni ad indicizzare i nuovi contenuti, se li indicizzava.. ho sbagliato? cosa devo fare allora?


  • Super User

    Non sto dicendo che tu abbia sbagliato. La mia era una domanda da "ignorante" di questa funzionalità.

    M.


  • User Newbie

    Di solito si segnala solamente la sitemap xml? io devo aver letto da qualche parte la possibilità di aggiungere anche i feed per poter indicizzare piu velocemente i nuovi contenuti. Altrimenti davvero, ci metteva mesi a segnalare i nuovi contenuti, ed essendo nuovi e freschi uno ha bisogno che ci siano velocemente disponibili. Tornando però all'origine, qualcuno sa perchè qualche post non viene tracciato anche a distanza di un mese? Succede ogni tot che qualche post venga "dimenticato". Come mai questo? Se è un mio errore nelle sitemap vorrei provvedere a metterle giuste.. grazie ragazzi!