• User

    Ho bisogno di inserire il login

    Ciao a tutti, avrei bisogno di inserire il login nel mio sito blink-182.it
    ma sono alle _prime armi con flash e non ho la minima idea di dove cominciare.
    Vi prego aiutatemi!! 😊


  • Super User

    Ciao epsilon182 benvenuto sul Forum GT, se per te è sufficiente un login con user e password, ma senza registrazione, cioè user e password li inserisci tu in un file di testo posso aiutarti, se invece ti serve qualcosa di più sofisticato io purtroppo non sono in grado.


  • User

    **Edit:

    **> * Inizia i messaggi con una maiuscola e termina con un punto. Vedi topic.

    • Scrivi in italiano corretto.
    • Evita il linguaggio da telefonini.

  • Super User

    OK non è difficile, prima cosa ti crei due campi di testo imput, al campo user metti come variabile(cioè la devi scrivere nel campo var che c'è nella finestra proprietà di flash) usr, metre nel campo della password come variabile scrivi psw, ora crea il pulsante di controllo sul quale metterai questo codice

    
    on (release) {
        x = 0;
        tuttook = "no";
        do {
            x++;
            if (usr==eval ("user"+x) && psw==eval("pass" + x)) {
                tuttook = "si";
                break;
            }
        } while (x<tot);
        if (tuttook=="si") {
            //azione se i dati sono giusti
        } else {
            //azione se i dati sono sbagliati
        }
    }
    
    

    questo codice che serve per cercare i dati nel file di testo lo metti invece nel primo frame

    
    loadVariablesNum ("dati.txt", 0, "POST");
    stop ();
    
    

    al file di testo dove risiederanno i dati dai nome dati.txt e al suo interno scrivi: tot=3&user1=tizio&pass1=caio&user2=zofm&pass2=zofm&user3=flash&pass3=flash.

    come puoi vedere in questo caso puoi mettere 3 user e 3 password ma lo puoi incrementare.
    Questo Login è stato tratto dal blog di julius Design, e da li se vuoi puoi anche scaricare il fla. Per quanto riguarda l'azione da compiere una volta effettuato il login dipende da te, se ad esempio vuoi fare una pagina riservata, puoi mettere una azione getURL che indirizzi ad una determinata pagina.