- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Link sito senza query string
-
Link sito senza query string
Salve a tutti, non ho trovato la mia soluzione sul web e in questa community (anche perchè non so cosa cercare) e scusatemi se ho sbagliato sezione..Non sapevo dove metterla.
Comunque dovrei oscurare le mie pagine php, probabilmente con .htaccess in modo che quando sia aprino le pagine i link non contengano le query string (?pag=view&id=25) ma in un link diretto..Spero qualcuno mi aiuti.
Grazie, Simone.
-
Ciao SimyXT,
Puoi dare un occhiata a questa guida:
http://www.giorgiotave.it/forum/mod-rewrite-e-tecniche-di-url-redirect/46579-guida-al-mod_rewrite.html
-
Grazie milla TheDark...ora me la guardo per bene e la implemento!
Grazie!!
Simone
-
Non riesco a farlo funzionare..
Sul pannello di controllo di altervista dice che è tutto attivo, l' .htaccess e il mod_rewrite nel php_info è OK, il test (quello della guida) però fallisce..Il mio .htaccess contiene:
RewriteEngine On RewriteRule ^articolo-([0-9]+)\.html$ index.php?pag=view&id=$1 ```Come posso fare?? Simone Ho appena visto che lo funziona. Ma credevo che veniva modificato l'url visibile senza modificare i miei link, non che io dovevo reindirizzare verso articolo-25.html. Oltretutto non mi carica nemmeno i css e le immagini...
-
Ciao SimyXT,
Verifica che la regola funzioni...
Ti tocca comunque modificare tutte le pagine php, in modo da realizzare i collegamenti nel metodo che desideri.
Se utilizzi cms molti hanno già "addons" per fare ciò che desideri.