• User

    Probabile penalizzazione, come venirne a capo?

    Salve a tutti, provo ad esporre in maniera più sistematica la mia situazione così da poter essere più chiaro:

    Il sito in questione aveva PR1, più o meno in concomitanza con l'acquisto di un paio di link due mesi fa è sceso a PR0 (n.b. mai venduto nessun link), rimanendo però posizionato benissimo per la chiave Supertangas (4° risultato su google.it) e badoo (9° risultato) cioè le chiavi su cui sto spingendo.
    Credendo di essere incappato in una penalizzazione le modifiche che ho fatto sono state:

    • Eliminare i link in ingresso da altri miei blog hostati sullo stesso IP
    • Non rinnovare i link acquistati

    Da un paio di settimane è iniziato il tracollo, sono sceso per tutte e due le key, in particolare per badoo sono sceso in quinta pagina nella serp e da li non si schioda...

    Ho provato a rimuovere dall'indice di google alcune pagine troppo simili come struttura (se vedete il sito capite di cosa sto parlando)...

    Che ne pensate?

    Dominio:
    sederinotop.com

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    Novembre 2008

    Cambiamenti effettuati:
    Rimozione pagine troppo simili attraverso robots.txt e strumenti di google

    Eventi legati ai link:
    Acquisto di tre link ormai scaduti

    Sito realizzato con:
    Wordpress

    Come ho aumentato la popolarità:
    Social Networks, commenti in blog e siti a tema

    Chiavi:
    supertangas,supertangas italiano,badoo

    Sitemaps:
    Si


  • Super User

    Il sito non mi sembra penalizzato, visto che per la prima parola chiave che indichi si trova in 5a pagina su Google.

    Il sito è molto recente e la linkpopularity è scarsa..

    Dovresti lavorare di più per incrementare la popolarità di giorno in giorno, al fine di scalare le serp che ti interessano.

    Certo, è preferibile non farlo con scambio/acquisto di links 🙂


  • User

    @dechigno said:

    Il sito non mi sembra penalizzato, visto che per la prima parola chiave che indichi si trova in 5a pagina su Google.

    Incredibile 🙂 come quando vai dal meccanico per un difetto e non si presenta!
    Comunque fino a stamattina ero molto più sotto, e sopra di me c'erano siti che mi linkavano :mmm:
    Ho eliminato un pò di testo rindondante, vediamo che succede...