• User Attivo

    Suggerimento Barra con Link siti del network

    Salve a tutti voi Seo 🙂

    vorrei un consiglio, e sentire cosa ne pensate riguardo al linkaggio di siti/blog appartenenti ad uno stesso network ma con tematiche differenti.

    Esempio:
    avendo un network di 30 siti, di cui 5 di una stessa categoria (Flash Games), 3 categoria finanza, 4 categoria sport ecc... in modo casuale... vari settori diciamo...

    Volendo linkarli tutti tra loro se ne traggono benefici ?

    La mia idea è quella di inserire una barra proprio nell'header, stile GamesSTar.it o anche come IsayBlog.com (LEONARDO) con il logo a sinistra e i vari link di tutti i siti in elenco.

    In questo modo se ne potrebbero trarre benefici in termini di popolarità o no ?

    Chiedo cio' in quanto sono a conoscenza del fatto che Mr.GOOGLE prende in considerazione maggiormente (se non esclusivamente) link da siti Tematici e che non siano in elenchi ma meglio in modo naturale nel testo di articoli e recensioni....
    ma a mio parere quando si tratta di BlogNetwork forse il discorso potrebbe cambiare e infatti basta fare:

    link:nomesito (di un sito del network isayblog ad esempio) su google e si nota che Google ha preso tutti i link degli altri blog del network anche non tematici.

    Vorrei sentire un parere di qualche esperto ...
    Aggiungo che tra i siti del network ci sono siti che hanno pochi link in uscita e TEMATICI / TARGHETTIZZATI, tipo 3 links in uscita solamente e chiederei se inserendo una barra del genere con tutti i link del network sull'header potrebbe influire negativzamente sul posizionamento, oppure positivamente oppure in modo ininfluente.

    Grazie in anticipo per quanti volessero rispondermi.
    Buon lavoro.
    Luca.


  • Moderatore

    Ciao Webbs,

    ti consiglio di non lincare tutti i siti tra di loro.

    A riguardo, ti consiglio di cercare nel forum, thread specifici su come creare una Matrice di Link in maniera corretta.

    Ci sono molte discussioni sull'argomento.

    :ciauz: