• User Newbie

    Audio in pagina web - Aggiunta pulsante stop

    Salve a tutti, ho creato un sito con l'audio di un brano mp3, importato in un piccolo filmato flash che parte in automatico all'accesso nelle varie pagine.. Vorrei però includere con un pulsantino ben posizionato, la possibilità di disattivare/riattivare l'audio. Mi sapreste dare qualche buon consiglio? :arrabbiato:
    Non so dove sbattere la testa...
    Grazie a tutti..
    Fabrizio (GR)


  • Super User

    Ciao bluegarda benvenuto sul Forum GT, vuoi che ogni volta che lo spegni riinizi da capo, vuoi che riprenda dallo stesso punto o vuoi portare il volume a zero in modo che il brano vada avanti?


  • User Newbie

    Ciao Nhatan 🙂 grazie per il tuo tempo..
    La mia preferenza per far si che ne esca una cosa carina e professionale, sarebbe quella di far ripartire il brano dallo stesso punto in cui è stato interrotto.. ma se è troppo difficoltoso va bene anche farlo ripartire dall'inizio.. dipende da quello che c'è da fare e dalla voglia e tempo che hai per spiegarmelo 😄
    Ti aspetto.. 😉


  • Super User

    Non è complicato( quando si sa come fare).

    
    //codice per importare un file mp3
    var Suono:Sound = new Sound();
    Suono.onLoad = function(success:Boolean):Void {
    if (success) {
    trace("Sound Loaded");
    Suono.start();
    }
    };
    Suono.loadSound("nome.mp3",false);
    
    //codice per il pulsante
    var flag = false;
    mio_pulsante.onRelease = function() {
    if (flag) {
    
    Suono.start(Suono.position/1000,999);
    } else {
    
    Suono.stop();
    }
    flag = !flag;
    };
    
    

    copia questo codice nel primo frame della time line, dai nome istanza "mio_pulsante" al pulsante on/off e salva il fla nella stessa cartella dove hai il brano mp3. questo per le prove in locale quando esporterai sul web dovrai mettere il percorso assoluto del brano,
    Suono.loadSound("http://www.dominio/nome.mp3",false);
    come è adesso il codice il brano parte in automatico, se vuoi che parta alla pressione cambia quì Suono.stop();
    se incontri problemi sono quì, ciao.


  • User Newbie

    scusami nathan ma... :crying: io non so come inserire questo codice..

    Io intendevo molto più semplicemente.. Un piccolo filmato flash (magari già esistente) in cui io importo l'audio. Il file deve raffigurare una immagine piccola che rappresenta l'audio attivo.. e che al clic diventa una immagine di audio disattivato e la musica si stoppa... come si vede in tanti siti! :crying: credo che dovrò tenermi il sito con la musica senza possibilità di stop.. forse sto chiedendo troppo... fammi sapere e grazie ancora..


  • Super User

    Non hai flash a disposizione?


  • User Newbie

    si.. ho macromedia flash 5.. ma non ho capito se il codice lo devo inserire (così com'è) nel codice html della pagina oppure inserirlo da qualche parte attraverso flash 5?


  • Super User

    La versione 5 è un po vecchia non la conosco, mi dovresti dire se supporta actionscript 2.0, cosi ti spiego passo passo come fare, potrei anche farti un fla di esempio ma se non hai almeno la 8 non potrai aprirlo, non posso farti il lavoro finito, perchè anche se semplice è vietato dal regolamento.


  • User Newbie

    mi vergogno un po a dirti che non so se suppurta ciò che mi chiedi.. ad ogni modo prova a dirmi dove e come dovrei agire, forse l'interfaccia del programma non è poi così differente..

    1. Il codice che mi hai dato lo dovrei riportare uguale o va modificato?
    2. Una volta aperto il file in flash 5.. dove devo andare per incollare il codice?

  • Super User

    Il problema è che se non supporta actionscript 2.0 il codice che ho postato non ti serve. Quando apri il programma ti da l'opzione se aprire un file flash 1.0 o 2.0


  • User Newbie

    ok.. non esiste qualcosa di già pronto in cui importare il mio audio?
    in modo che all'entrata nel sito la musica parte in automatico, ma che ci sia da cliccare il file per disabilitare l'audio.. se non esiste.. ti ringrazio lo stesso..