• User

    Consiglio su modifica title

    Ciao a tutti, vorrei un consiglio su questa modifica del title
    DA:
    ******Hotels lago di garda,gardasee,gardasee.de,lago di garda,garda see,hotels
    A:
    Hotels alberghi Lago di Garda: elenco di tutti gli hotel e alberghi sul Lago di Garda

    Vorrei migliorarlo sulla ricerca di: hotels lago di garda ( ora in 5 pag. GG e 1 pag 2 posto yahoo), su alberghi lago di garda (2 pag. GG) e hotel lago di garda. Come gardasee se fosse possibile richiamarlo non sarebbe male senza dover compromettere il tutto.

    Grazie


  • User Attivo

    Ciao andreax1969,

    io se fossi in te scriverei:

    Hotel e Alberghi sul Lago di Garda | Hotels-LagodiGarda.com

    Questo, dal mio punto di vista, è il miglior compromesso tra la Titolo di senso compiuto e presenza di keywords.

    In questo modo avrai subito ottimi risultati con la chiave "Alberghi Lago di Garda" dato che prima non era presente nel title la parola "Alberghi" ed in più grazie al nome del tuo sito avrai un title rafforzare per la chiave "hotel lago di garda"

    Un Saluto, 🙂
    Angelo

    p.s. Ti consiglio di accorciare la description dato che non viene visualizzata del tutto su Google.


  • User

    Ciao e grazie per il consiglio (o per il title) visto che mi piace... Avevo pensato di mettere il nome del dominio ma non sapevo quale fosse la scelta ottimale...
    Lo metto come mi hai suggerito, ultima cosa, secondo te con la chiave "hotels lago di garda" potrebbe migliorare la posizione in cui si trova ora visto che sarebbe quella più importante?
    gazie


  • User Attivo

    Posso dirti con certezza che migliorerai per la chiave "Alberghi Lago di Garda" ma per la chiave "Hotels lago di Garda" o "Hotel lago di Garda" penso che molto probabilmente non noterai grossi cambiamenti.

    Per salire fai un bel pò di link popularity facendoti linkare con la chiave di tuo interesse come anchor. Hai pochi link in ingresso al sito, appena 150, dovresti arrivare sicuramente sopra i 2.000 per iniziare a vedere il tuo sito in prima pagina su Google per quella chiave ("Hotels lago di Garda").

    Attento a non forzarla troppo, variala per un 70%, cioè ogni 7 link con quella chiave ("Hotels lago di Garda") mettine 3 con chiavi diverse.

    Un Saluto, 🙂
    Angelo


  • User

    Ok ti ringrazio molto per la disponibilità e seguo il tuo consiglio.


  • User Attivo

    Di niente! 🙂


  • User Attivo

    Oltre a quanto detto - giustamente - dal moderatore, ti suggerisco di non dimenticarti che google valuta anche la rilevanza del titolo rispetto ai contenuti. Quindi non sarebbe una cattiva idea anche riportare le parole chiave nel contenuto del sito.
    Per verificare la coerenza tra il metatag del titolo e il contenuto ti suggerisco questo metatag analyzer
    http:/ /w ww.seocentro.com/tools/search-engines/metatag-analyzer.html

    per il sito ww w. gardasee.de restituisce:

    Meta tags analysis.
    Title: Title is too long.
    This tag contain 101 characters. This is too many for what we would consider a 'robot friendly' web page. The maximum number of characters we recommend for this tag is 80.
    Title relevancy to page content is poor.
    The Title relevancy to page content is 40%.
    Description: Description meta tag relevancy to page content is fair.
    The Description meta tag relevancy to page content is 53%.
    Keywords: Keywords meta tag contains too many keywords.
    This tag contains 26 keywords. This is too many for what we would consider a 'robot friendly' keywords tag. The maximum number of keywords we recommend for this tag is 20.
    Keywords meta tag relevancy to page content is poor.
    The keywords meta tag relevancy to page content is 50%.
    Robots: The Robots meta tag contains no errors.
    This tag contains 12 characters.
    Author: The Author meta tag contains no errors.
    This tag contains 19 characters.Spero di esserti stato utile.


  • User

    Ciao e grazie per il consiglio.... Già che ci sono ho aggiunto all' inizio del title il simbolo » ma quando controllo su tuttowbmaster mi vede l'anteprima cosi:

    »Hotel e Alberghi sul Lago di Garda | Hotels-LagodiGarda.com
    Presenta i migliori hotels e alberghi sul Lago di Garda. Informazioni e prenotazioni hotel
    www . hotels-lagodigarda.com

    Come posso togliere la  ? Grazie


  • User Attivo

    Non preoccuparti per la A, l'importante è che non si veda nel browser.


  • User

    Ok.... Thanks