- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Hardware e Reti: Computer & Telefonia - Accessori & Periferiche
- [Risolto] ip camera
-
Verrebbe da pensare che sia un problema del remoto.... ma ho provato da 3 diversi computer. Si comporta sempre ugualle : si collega a ilghiro.dyndns.org, in basso a sinistra del browser vedo che si collega al giusto nr di wan.... e poi niente.
-
...ho provato a leggere il manuale del router ma è complicato, nel senso che non riesco proprio a seguirti via forum per quello che posso intendo;
provo a riscriverti qualche info se puo' esserti utile:se sei sicurissimo che il ddns funzioni devi controllare che la camera abbia abilitata la gestione remota su una determinata porta; questa porta deve essere anche abilita e aperta sul router ed allo stesso router va detto che tutte le connessioni in entrata devo essere rigirata sull'indirizzo ip della camera sulla porta precedentemente scelta; a questo punto digitanto
tuosito.dyndns.org:porta
ad esempio, la richiesta passa a dyndns che si collega quindi al router sulla porta scelta e poi il router reindirizza la richiesta all'ip della camera.
La teoria è questa, ma praticamente non è facile seguirti perchè usi un router con una gestione un po' complicata...almeno per me
Comunque sto qui, se posso aiutarti....
-
Ciao
Quello che hai scritto mi è tutto chiaro e credo di avere fatto tutto bene perchè fino a qualche tempo fa tutto funzionava correttamente. é solo da alcuni giorni che non riesco più a collegarmi da remoto. Ho provato a rivedere le impostazioni del router ma mi sembrano ok. C'è da guardare 3 cose :
l'indirizzo lan della ip camera, ok
Nel DNS dinamic set up ho collegato il sito ilghiro.dyndns.org con questo ip
la porta aperta è la 80. (c'è scritto start port end port, ho messo 80 a entrambe)
Se ti viene in mente qualcosa ti ringrazio.
Non credo sia la ip camera rotta perchè dalla rete del router la posso vedere.
-
An attempted connection to 93.146.129.178:80 timed out. This typically indicates that traffic to that port is being actively blocked by either a firewall or your ISP.
Questo è quello che viene scritto su open port result di Dyndns.com.
-
Prova a mettere la porta 888 sia sulla webcamera che sul router...tanto per fare una prova
-
Come faccio a metterla sulla ip camera ?
Quando dici di digitare ilghiro.dyndns.org/80 , dici su remoto o da computer di rete ?
-
Allora,
in qualche modo devi poter entrare nella gestione della ip camera: attraverso un software o digitando da locale l'indirizzo ip della stessa sul tuo browser. Poi, la prova di connessione la dovresti fare da remoto su un altro pc e devi scrivere pero' ilghiro.dyndns.org:80
Io ci sto provando ma non risulta nulla, o meglio vedo questo indirizzo ip 93.146.157.131 che dovrebbe corrispondere a quello del tuo router e quindi della tua linea adsl
-
L'ho fatto, dall'ip edit della ip camera. Risultato : non vedevo neanche da rete la camera e ora che cerco di rimettere come prima, pur lampeggiando la luce della ip camera sulla porta lan, quando vado a scegliere la lan da abbinare a ....dyndns.org. non mi trova la porta...
-
Allora devi prima risolvere questa cosa interna...
-
Ok, sistemato !
Ora provo a rifare la prova su dyndns .
-
An attempted connection to 93.151.236.253:80 timed out. This typically indicates that traffic to that port is being actively blocked by either a firewall or your ISP.
mi ridice uguale...
-
Quindi ora la ip camera ha il suo indirizzo ip e la sua porta configurati? E il router rigira le richieste su questo ip e su questa porta? Da locale ora riesci a vedere la camera? Come fai?
-
DHCP server: Running
Index IP Address MAC Address Leased Time HOST ID
1 192.168.1.1 00-50-7F-07-11-AC FIXED IP
2 192.168.1.11 00-1C-25-03-03-C7 00:00:01.940 PC-ghiro
3 192.168.1.14 00-16-CB-93-E0-E4 00:00:00.900 ADMIN-MACnel diagnostic tools del router ho trovato questo. Dhcp assigned ip address e quello della ip camera non c'è...
-
Da locale riesco a vedere la telecamera digitando 192.168.1.2
-
Perfetto!
Da qualche parte nel router ci deve essere un PortForwarding, un redirect, dmz o qualche regola firewall da impostare. Se trovi il dmz è un attimo!
In questa "regola" imposti l'indirizzo 192.168.1.2 e la porta 80 come destinatari delle richieste esterne; ricorda: la ipcamera deve avere la porta 80 sbloccata
-
Il DMZ è sempre stato impostato su 192.168.1.2
e anche il port set up su open port 80 e end port 80
forse c'e' qualche regola firewall che non trovo...
-
Ho provato a scrivere always on sulla porta 80 su ip firewall/filter, ma non credo serva a qualcosa...
-
...o qualche regola firewall o la porta 80 non è settata sulla ipcamera. Mi viene solo questo in mente al momento
-
Ho preso il manuale dalla camera.
Hai impostato quindi l'ip statico su 192.168.1.2
il gateway è l'indirizzo del router quindi immagino 192.168.1.1
la subnet 255.255.255.0
la porta http 80
e come dns metti i dns della tua adsl oppure l'indirizzo del router stessoALTERNATIVA:
Da quello che leggo dal manuale anche la webcam ha la gestione del dyndns: perchè non disattivi tutto cio' che riguarda questa parte nel router (anche il dmz e altro) e non provi che ne so, a impostare lei stessa per il ddns???
-
Grazie per la perseveranza.
Ora sono a casa e da remoto ancora non funziona. Domani mattina provero' a fare come dici nel router. Nel frattempo , per favore,dimmi come fare a impostare la ip camera per il ddns ?
Saluti.