- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Hardware e Reti: Computer & Telefonia - Accessori & Periferiche
- [Risolto] ip camera
-
[Risolto] ip camera
Salve
problema con ip camera :
da altro computer collegato allo stesso router, riesco a collegarmi e vedere.
Il servizio dyndns funziona , perche' vedo che riconosce l'indirizzo esatto della wan.
Da computer esterno non riesco a collegarmi, quindi credo che il problema sia nella configurazione del router.
il log del ddns dice :Account is not enable.
A= H= U=1Suggerimenti ?
Grazie
saluti
-
Ciao Luigi8,
devi "dire" al router che le richieste esterne devo essere dirottate sull'indirizzo ip della cam. Se c'e' un port-forwarding tra le varie opzioni del router controlla li, altrimenti cerca la funzione DMZ ed impostala con l'indirizzo ip della cam. Fatto cio' pero', non ti sarà possibile controllare da remoto il router perchè tutte le richieste verranno rigirate verso la webcam.Chiaro?
Spero di non aver detto troppe fesserie...ho sonno...Facci sapere
-
Dmz è già impostato su ip camera 192.168.1.2 e anche la porta 80
......
-
Quando controlli da remoto, ovviamente, indichi sito e porta?
myipcamer.dyndns.org:80 ad esempio?!
Hai provato a cambiare porta, tipo 8808 0 888 tanto per fare una prova?
O meglio, hai provato se tramite il ddns riesci a gestire il router da remoto che forse è più semplice? Se questa cosa funziona, poi, puoi passare alla web.
Che pensi???
-
Ho verificato che il ddns log è giusto così... quindi non capisco perchè non è possibile collegarsi!
-
Ok, abbiamo capito che sembra tutto ok.
Facciamo un passo indietro, se ti va:
togli il dmz ed abilita la gestione remota del router per vedere se dall'esterno riesci a vedere il modem; facciamo un passo per volta no?
Modello del router?
Modello della ipcam?
-
Ok.
router : draytek vigor 2600
ip cam : ip Kamera 9060A-sl
-
Ho tolto la spunta da enable pc.... da dmz host set up e spuntato allow management from internet.
Intendevi questo?
-
Dovrebbe...si...(devo leggere il manuale) su management c'e' anche la porta da utilizzare, controllala che la devi utilizzare poi con il ddns.
-
http port 80
-
Riesci a gestirlo da remoto cosi???
-
Scusa, spiegami cosa vuol dire, gestire da remoto. Gestire cosa il router? E come devo fare...?
-
........... così non funziona, ma cosa dovrei vedere con questa impostazione ?
-
Gestire da remoto significa che tu digiti miosito.dyndns.org ad esempio ed entri da remoto nelle impostazioni del router per gestirlo a distanza!
Se questa cosa funziona sappiamo che:
- il ddns funziona
- il router è ok
Quindi bisognerebbe solamente dirgli che se uno digita miosito.dyndns.org:888 ad esempio, deve farti vedere la webcam.
-
**Edit:
**> * Inizia i messaggi con una maiuscola e termina con un punto. Vedi topic.
-
Ciao
non è possibile collegarsi da remoto neanche con quella configurazione.
-
Avete altri suggerimenti ?
Riconfiguro il router come era prima ?
Grazie.
-
Ho rimesso le impostazioni come erano in origine. Non funziona.
Ho notato che quando provo a collegarmi da remoto, l'indirizzo wan che viene scritto in basso mentre gira la rotellina, è esatto. Poi però non riesce a collegarsi e fine. Cosa manca ?
-
Altri suggerimenti ? ............... Grazie.
-
Con il port test di dyndns ho visto che con la porta 80 viene scritto come errore Time out. Ho chiamato Tele 2 (ISP) ma non hanno blocchi con questa porta. Non ho firewalls (credo). Ho provato altre porte ma le rifiuta.
Ma dove è il problema ?????
Grazie