• User

    Prima di acquistare un dominio da uno sconosciuto

    Salve dovrei acquistare un dominio che ha PR 2 da un conoscente. Ma cosa devo controllare per non farmi truffare ? e sopratutto come ?

    Come faccio ad esempio a sapere se è bannato da google o adsense o penalizzato in qualche altro modo ?

    :?:?
    thanks


  • User Attivo
    1. Ban di google: per vedere se è bannato da google digita il nome del dominio su google, se il dominio in questione ti appare allora il ban non c'è.

    2. Penalizzazioni: non considerare il pagerank ma il posizionamento nelle serp. Il sito è ben posizionato per parole chiave che ti interessano? Di solito un sito ben posizionato non è neppure penalizzato.

    3. Ban di AdSense: chiedi alla persona che intende venderti il dominio di inserire delle pubblicità adsense di prova. Che io sappia non ci sono modi per sapere se un dominio è bannato, spero che qualcuno mi smentisca.

    4. Se devi acquistare un dominio ma intendi creare un sito che tratti argomenti diversi da quelli esistenti sull'attuale sito, lascia perdere.
      Il pagerank dipende anche da chi ti linka. Se il sito cambia radicalmente contenuto perderai probabilmente buona parte dei link alla tua pagina. Es: il mio sito contiene poesie ed è linkato da siti che trattano argomenti "letterari". Se domani vendessi il dominio a qualcuno e questo qualcuno decidesse di utilizzarlo per un casinò, ovviamente tutte le persone che linkavano al mio sito rimuoverebbero il collegamento.

    Spero di esserti stato utile.


  • User

    grazie moltissimo utile :yuppi: