- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Tutti gli altri Gestionali
- Drupal e dominio
-
Grazie per la risposta.
Che deve avere un host per essere in "regola" con Drupal?
In questo ho che mi hai segnalato possiamo gestire con programmi (tipo navicat) il Database?
Grazie
-
@Kerotan said:
Grazie per la risposta.
Che deve avere un host per essere in "regola" con Drupal?
In questo ho che mi hai segnalato possiamo gestire con programmi (tipo navicat) il Database?
Grazie
Con i vari moduli di Drupal che ci sono attualmente a disposizione non penso che ci sia un host che non vada bene per Drupal. Una cosa pero' è importante: devono aver la possibilità di usare il mod_rewrite ed il file .htaccess (servono per gli url in formato canonico o url semplificati o canonical url).
Non conosco navicat, ma se è uguale a phpmyadmin allora non ci dovrebbero essere problemi. Unbit lo ha di default nei suoi pacchetti, a quanto mi ricordo. DnsHosting non lo so.
M.
-
Quanto grande mi consigli il Database?
-
Dipende da quello che ci devi fare. Secondo me il pacchetto "base" di un qualsiasi hoster ti basta. Di solito danno il canonico "1GB".
M.
-
Ciao, ho installato Drupal sto cercando di risolvere questo errore ma senza successo
GD library Not installed
The GD library for PHP is missing or outdated. Please check the PHP image documentation for information on how to correct this.Ho cercato in giro ma non ho trovato nessuna soluzione
-
@Kerotan said:
Ciao, ho installato Drupal sto cercando di risolvere questo errore ma senza successo
GD library Not installed
The GD library for PHP is missing or outdated. Please check the PHP image documentation for information on how to correct this.Ho cercato in giro ma non ho trovato nessuna soluzione
Non è un errore di Drupal, ma una segnalazione di Drupal sul fatto che nel tuo spazio hosting non è attivo il supporto per le librerie GD. Devi fartelo attivare oppure usare un modulo alternativo. Io ti consiglio di puntare sulla sua attivazione. Ma da chi sei andato come hosting ?
M.
-
Aruba
-
Cercato con Google ? Prova con "aruba gd library". Ci sono un po' di link interessanti a partire dalla differenza tra hosting su macchina Windows (bleah) ad hosting su macchina Linux.
M.
-
Il già ho fatto quel giro che dici te, e dice che sui Server Linux (quelliche ho scelto io) è già attivo
-
Fai cosi': crea una pagine i.php con questo contenuto
[HTML]<?php
phpinfo();[/HTML]Aprila la pagina nel browser web e vedrai la configurazione di PHP esistente sul tuo hosting. Cerca se è attiva la GD Lib.
M.