• User Newbie

    Blog e dimensioni immagine-titolo: problema blog o browser?

    Ciao a tutti! :ciauz:

    Sono un neo-blogger con un problema? Spero che questa sia la sezione adatta (credo sia un problema di linguaggio HTML). Ve lo sottopongo: ho un blog su Blogger, come da funzione prevista ho sostituito l?intestazione con un?immagine contenente una grafica col titolo del blog. Fin qui tutto bene. Il problema è questo, mi sono accorto che mentre sul mio PC dove è installato IE6 l?immagine viene ridimensionata dal browser e viene quindi centrata sulla pagina, paradossalmente sugli altri PC dove sono installati browser più recenti (IE7, Firefox ecc.) l?immagine non viene ridimensionata e viene visualizzata nelle sue dimensioni originali, sforando il riquadro che fa da cornice all?intestazione e uscendo dalla schermata (allargando di conseguenza l?estensione orizzontale della pagina facendo apparire la barra di scorrimento laterale in basso). Perché succede questo? Come posso ovviare all?inconveniente? Grazie a chi mi risponde. 🙂

    P.S. al volo, esiste un modo per accorciare la visualizzazione dei post su Blogger, ossia far vedere metà testo e attivare una funzione ?visualizza tutto? che rimandi alla pagina del singolo post? Rigrazie.;)